Calciomercato Italia

Juventus, il punto sul mercato: Pjanic e Locatelli il prima possibile

La Juventus vista contro il Barcellona non può essere la stessa che tra meno di due settimane scenderà in campo contro l’Udinese per la prima partita di campionato. Vero, si trattava di un’amichevole estiva e gli spagnoli avevano nelle gambe più test e più giorni di allenamento ma dal mercato serve una scossa.

Pjanic

Quando si è iniziato a parlare di un suo ritorno a Torino, la sensazione è che fosse una semplice suggestione ma, giorno dopo giorno, il trasferimento di Miralem Pjanic alla Juventus è diventato molto più concreto e si dovrebbe chiudere prima della fine di questa sessione di mercato. Proprio durante il trofeo Gamper che ha visto i bianconeri soccombere per 3-0 contro i catalani, le due dirigenze hanno parlato del possibile ritorno di Pjanic alla Juventus. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, sarebbe stata raggiunta l’intesa sulla base di un prestito annuale, mentre lo stesso calciatore avrebbe accettato di ridursi lo stipendio del 20% pur di vestire ancora la maglia della Juventus. C’è anche la possibilità che parte dello stipendio venga pagato proprio dal Barcellona.

Locatelli

Il giorno decisivo per portare, finalmente, Manuel Locatelli alla Juventus potrebbe essere mercoledì. Infatti, secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, nella giornata di oggi ci sarà un contatto telefonico tra i due club per confermare l’appuntamento fisico di mercoledì, giorno in cui la Juventus cercherà di presentare al Sassuolo un’offerta che possa avvicinarsi quanto più possibile alle richieste dei neroverdi. C’è la necessità di chiudere il prima possibile per il centrocampista azzurro, per far si che possa essere disponibile fin dai primi impegni stagionali.

Share
Published by
Saverio Lanzillo