Juventus, il rientro di Chiesa è più vicino: le date

La Juventus spera nel rientro di Federico Chiesa nel più breve tempo possibile. Dopo la sosta potrebbe essere il momento del campo.

21/09/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nella tempesta in casa Juventus potrebbe accendersi improvvisamente il sole. Il rientro di Federico Chiesa, infatti, potrebbe riportare il sereno e far vivere (dopo tempo, finalmente) emozioni belle in quel della Continassa. L’esterno italiano è mancato come il pane in questi mesi a Massimiliano Allegri che lo ha sottolineato più e più volte. Ora il recupero è entrato nella sua fase ultima, la parola sta per passare al campo e alle corse che sicuramente lo stesso giocatore non vede l’ora di compiere. Ci siamo, alla Juventus serve riportare la “Chiesa al centro del villaggio“.

Chiesa recupero
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus, rientro Chiesa: dopo la sosta lo si attende in gruppo

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il recupero di Federico Chiesa procede spedito anche nella sua fase ultima della guarigione. Serve una scossa  ad Allegri ed alla squadra che solo un giocatore talentuoso e forte come il classe 1997 può dare. Certamente non sarà subito pronto Chiesa per iniziare dal primo minuto e fare lo stakanovista. Bisognerà fargli mettere benzina nelle gambe ed avere pazienza. La stessa che chiede Massimiliano Allegri a cui la società crede e si affida. Dopo la sosta e dopo la partita contro il Bologna il tecnico toscano potrebbe vedere da un giorno all’altro sbucare al campo d’allenamento anche Federico Chiesa che dovrebbe iniziare a muoversi sul prato verde. L’obiettivo dello staff medico è quello di avere il giocatore per qualche partita prima della pausa Mondiale quando in fila ci saranno Lazio, Inter e PSG.

LEGGI ANCHE: Zakaria sull’esperienza alla Juve: “Allegri brava persona ma senza gioco”

Correlati

09:20

21/09/2022

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, ha parlato a Rai Sport della difficile estate vissuta con il tormentato passaggio...

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, ha parlato a Rai Sport della difficile...

09:20

21/09/2022

09:00

21/09/2022

Il difensore del Milan, Pierre Kalulu, ha parlato del momento dei rossoneri e del possibile rinnovo contrattuale in...

Il difensore del Milan, Pierre Kalulu, ha parlato del momento dei rossoneri e del...

09:00

21/09/2022