Juventus, Iling Jr. pronto al rinnovo. I dettagli del contratto

Juventus Iling Rinnovo

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

La Juventus è pronta a concretizzare il rinnovo per Samuel Iling Jr.. Il giovane esterno inglese è pronto a legarsi ai bianconeri per molti anni. Come riporta Tuttosport, la Juve annuncerà nei prossimi giorni il contratto che legherà l’ex Chelsea alla Vecchia Signora fino al 2025. Le prestazioni di Iling Jr. hanno convinto la dirigenza bianconera che il giovane inglese è un vero talento e bisogna trattenerlo il più a lungo possibile, evitando di perderlo a zero in estate.

Juventus Iling Rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le prestazioni di Iling Jr.

Samuel Iling Jr. è arrivato a Torino la scorsa estate. La dirigenza bianconera è rimasta colpita dal talento del ragazzo e ha deciso di strappare il giovane inglese al Chelsea. Ad inizio stagione Iling Jr. ha giocato con la Juventus U23 in Serie C, registrando 7 presenze e mettendo a referto 4 gol 1 assist. Queste prestazioni hanno convinto la Juve e Allegri a portarlo in prima squadra. L’allenatore livornese lo ha fatto esordire nella difficile partita di Champions League contro il Benfica. L’inglese ha risposto con una grande prestazione, condita anche da un assist. Con la prima squadra l’ex Chelsea ha già totalizzato 3 presenze e 2 assist e si è preso il ruolo di vice-Kostic nel 3-5-2 della Juventus.

Juventus Iling Rinnovo
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Juventus: il rinnovo di Iling Jr.

Il contratto del classe 2003 è in scadenza a giugno 2023. Ovviamente dopo le ottime prestazioni con i grandi, la Juventus non ha perso tempo per cercare di allungare il rinnovo di Iling Jr.. Il nuovo contratto scadrà nel giugno 2025, avrà uno stipendio più alto e anche il ruolo all’interno della rosa juventina sarà più importante e di maggiore rilevanza. Secondo Tuttosport, ci sarà anche un’opzione per aumentare la lunghezza del contratto per un ulteriore anno, arrivando fino al 2026.