Juventus in emergenza: ecco quando è previsto il rientro di Paredes

In casa Juventus ci si interroga su quando sarà previsto il rientro di Paredes. L'argentino sicuramente salterà il Benfica martedì.

23/10/2022

12:34

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Un altro stop in casa Juventus. Questa volta lo stop riguarda Leandro Paredes, il cui rientro si spera potrebbe essere il più presto possibile. Il centrocampista argentino, arrivato in estate dal PSG, non era partito dall’inizio nella sfida contro l’Empoli proprio per essere preservato in vista della partita contro il Benfica, decisiva per covare speranze di passaggio in Champions League per gli uomini di Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico aveva deciso di lasciare fuori Paredes in via precauzionale, ma il che non è bastato in quanto l’argentino si è fermato per un problema muscolare. Proprio ora che l’emergenza sembrava quasi rientrata, con Pogba e Chiesa pronti a tornare pian piano, si ferma uno dei pezzi importanti del centrocampo della Vecchia Signora.

paredes
(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Juventus, il rientro di Paredes per la Lazio: Allegri ci spera.

Secondo quanto riferito dalla redazione di Tuttosport, il casa Juventus si sarebbe ritornati all’emergenza soprattutto a centrocampo. La crescita di Rabiot e di Locatelli aveva messo in seconda luce Paredes che comunque per Massimiliano Allegri rappresentava e rappresenta nei suoi pensieri relativi alla mediana di campo. L’argentino dopo il match contro l’Empoli si è fermato però, in quanto avrebbe sentito tirare un muscolo della gamba destra.

LEGGI ANCHE: Fra la Juventus e la Consob sarà scontro legale: ecco perchè

Subito apprensione nello staff medico della Juventus, con l’argentino che dopo i test ha capito di dover star fuori dal campo almeno per 15 giorni. In un periodo caotico, pieno zeppo di partite l’assenza di Paredes anche dal punto di vista delle rotazioni rappresenterà un problema non da poco per Allegri. Già dalla sfida decisiva contro il Benfica di martedì, vero spartiacque per la Champions League. Il tecnico toscano spera di recuperare il giocatore almeno per le sfide contro Hellas Verona e soprattutto per il match contro la Lazio di Maurizio Sarri, vero e proprio scontro diretto per le zone nobili della classifica.

Serie A

17:20

31/01/2023

L’attaccante della Juventus e della Nazionale Argentina Angel Di Maria è intervenuto al portale Tyc Sports, per parlare...

L’attaccante della Juventus e della Nazionale Argentina Angel Di Maria è...

17:20

31/01/2023

16:47

31/01/2023

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è interevenuto ai microfoni della stampa per parlare dei recenti sviluppi sul caso...

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è interevenuto ai microfoni della stampa...

16:47

31/01/2023