Juventus, Infortunio Bremer: chi lo sostituisce?

Infortunio Bremer

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Capitolo infortunio Bremer, ecco come la Juventus proverà ad ovviare alla sua assenza. Gli esami svolti ieri dal brasiliano hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Come comunicato dal club bianconero, saranno necessari almeno 20 giorni: dunque l’ex Torino salterà sicuramente Benfica e Psg in Champions ed Empoli e Lecce in campionato, con la speranza di recuperare per il match con l’Inter del 6 novembre.

Infortunio Bremer: come cambia la Juventus?

Dunque Massimiliano Allegri dovrà ovviare all’assenza di Bremer per almeno quattro partite. Le opzioni per sostituirlo sono tre: la prima prevede la permanenza del 3-5-2. Il tecnico bianconero potrebbe infatti tentare la carta della continuità, cambiando di fatto solo il centrale (per esempio rispetto alla sfida con il Torino). Potrebbe infatti giocare Bonucci al centro, coadiuvato poi da Danilo come braccetto di destra e da Alex Sandro sul centro sinistra. Ovviamente ci sarebbero poi anche le opzioni Gatti e Rugani, ma in questo caso si potrebbe anche passare a quattro.

Infortunio Bremer
(Photo by Getty Images)

Juventus: le alternative sono Gatti e Rugani

Non dimentichiamoci però che questa Juventus potrebbe anche serenamente giocare con il 4-4-2. A quel punto, via un centrocampista e dentro un altro difensore. Sarebbero confermati Danilo e Alex Sandro sulle fasce, mentre al fianco di Leonardo Bonucci entrerebbe in gioco un altro difensore centrale: uno tra Gatti e Rugani. Entrambi hanno giocato 2 partite a testa fin qui, tutti e due da titolari e per 90 minuti a partita. Due presenze in campionato per Gatti, una in Champions e una in Serie A per Rugani. Il ballottaggio è dunque serrato e già dalla prossima toccherà fare una scelta: in caso di difesa a quattro, su chi punterà Allegri? Al momento il pendolo sembrerebbe propendere leggermente verso Gatti, staremo a vedere.

Infortunio Bremer
(Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)