Juventus-Inter, Allegri: “Ora non ci sono più dubbi sulla lotta Scudetto”

Juventus-Bologna Allegri

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Al termine di Juventus-Inter, finita sul punteggio di 0-1 in favore dei nerazzurri, ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore dei bianconeri. Il tecnico, ai microfoni di DAZN ha spiegato secondo il suo punto di vista la cocente sconfitta della Vecchia Signora. Di seguito le sue parole sul derby d’Italia.

Juventus-Inter, le parole di Allegri

Juventus-Inter Allegri
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Sulla partita e gli episodi arbitrali

“Evitiamo di dire cose che non servono. Parlerei della prestazione, è stata una bella Juventus. Abbiamo margini di miglioramento e stiamo migliorando. Abbiamo verticalizzato di più, abbiamo giocato anche una gara buona a livello tecnico. Ora finalmente non ci sono più dubbi sul fatto che siamo fuori dalla lotta Scudetto. Ora dobbiamo arrivare tra le prime quattro per poi ripresentarci ai blocchi di partenza il prossimo anno per provare a vincere lo Scudetto”.

Ci sono margini per migliorare e tornare a vincere queste partite?

“Ci sono. Si vedono già oggi, anche nel cercare le verticalizzazioni, Vlahovic ha toccato molti palloni, c’è una buona tecnica, quindi ci sono tutti i presupposti per il prossimo anno di vincere il campionato. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili ora”.

I giocatori più giovani non hanno deluso oggi?

“Normale, quest’anno siamo partiti male, poi abbiamo recuperato tanti punti. Ci sono le annate che vanno così. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno: tanti ragazzi sono cresciuti, siamo diventati una squadra importante. In questo finale di stagione dovremo lavorare su questo e cercare di fare più punti possibili”.

C’è già qualcuno al posto di Dybala?

“Dovremo vederci con la società per fare il punto della situazione. Questa sera non è il momento giusto di parlare di queste cose. Mi sono divertito molto ma non siamo riusciti a fare gol. Per esempio ieri sera riguardavo la partita di Champions e anche lì c’era dell’incredibile. Volevo vedere se tutti i giudizi erano stati giusti, e anche lì, neanche per sbaglio li indovinano”.

Sulle scelte di formazione

“Avevo già deciso da inizio settimana. Avevo solo un dubbio a centrocampo. Questa sera Rabiot ha fatto una partita straordinaria, c’è da fare i complimenti a lui e a tutta la squadra. Anche Zakaria al posto di Locatelli ha fatto bene”.

Pensa ancora che l’Inter sia la favorita per lo Scudetto?

“Basta vedere il calendario, è il più facile. Per loro questa sera è stato importante vincere qui. In questo momento è un’iniezione di fiducia e saranno i favoriti”.

Su Locatelli

“Locatelli aveva la testa rotta, ma quello fa nulla. E’ uscito per un problema alla gamba destra che non pare grave: è uno stiramento al collaterale, dovrebbe restare fuori una ventina di giorni”.