Serie A

Juventus, Karsdorp è più di un’idea: la situazione

La Juventus fa sul serio per Rick Karsdorp. L’olandese è ormai completamente fuori dai piani della Roma e a gennaio sarà addio. I bianconeri fiutano l’affare e preparano il piano per colpire nella sessione invernale.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juventus, accelerata per Karsdorp: le ultime

La Juventus ha ritrovato solidità e vittorie. 6 successi consecutivi mantenendo la porta inviolata ed una classifica che ora dice terzo posto. Al rientro in campo dopo la sosta per i Mondiali comincerà anche il mercato di gennaio ed i bianconeri restano in allerta su possibili occasioni. La zona di campo maggiormente attenzionata è la fascia destra, con Juan Cuadrado che oggettivamente è in difficoltà nelle ultime uscite, anche perché in rosa non c’è una vera alternativa. Giocando con la difesa a 3, Danilo rientra a far parte del pacchetto dei centrali e il colombiano è l’unico che può occupare la corsia – ci sarebbe De Sciglio ma è desaparecido.

Dunque, l’idea è quella di intervenire sul mercato ritoccando proprio il ruolo di esterno destro e ciò che sta accadendo a Roma potrebbe rappresentare una vera e propria occasione. Rick Karsdorp è ormai fuori rosa. La rottura con Josè Mourinho è insanabile e l’olandese è tornato in patria con tutta la famiglia. Lo stesso giocatore ha condiviso sul proprio profilo Instagram una storia in cui ci sono un cuore giallo ed uno rosso spezzato, a significare la fine dell’avventura. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus vuole inserirsi sfruttando il fatto che con tutta probabilità i giallorossi risolveranno il contratto lasciando partire Karsdorp a costo zero.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le alternative

Detto di Karsdorp, i bianconeri sondano comunque altre vie in cerca di occasioni. Sempre secondo la Rosea, la Juve sta seguendo con particolare interesse lo sviluppo di Emil Holm dello Spezia, in grande crescita, mentre da Madrid – sponda Real – offrono Alvaro Odriozola – l’anno scorso alla Fiorentina.

Share
Published by
Alberto Zamboni