Juventus, la Champions si avvicina e Dybala scalpita

Dybala

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Paulo Dybala vuole tornare il prima possibile. Il rientro del numero 10 sembrava vicino ma contro il Napoli non sarà disponibile.

L’argentino non ha completamente recuperato dalla lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. La Joya ha avvertito un fastidio prima della partita contro l’Inter e alla Juve non vogliono rischiare di ripetere l’errore commesso ad agosto. Il rientro anticipato col Lione di Dybala portò ad una nuova ricaduta che continua a bersagliarlo anche in questa stagione.

Dybala, la Champions nel mirino per tornare protagonista

L’idea della Juventus è quella di recuperarlo per l’importantissima partita di mercoledì con il Porto in Champions League. Un palcoscenico, anzi, IL palcoscenico perfetto per riprendersi in mano la Juventus. L’argentino ha fin qui totalizzato appena quindici presenze stagionali segnando 3 gol. La lesione del legamento lo tiene fermo da un mese, dal 10 gennaio, match contro il Sassuolo. Inter, Bologna, Sampdoria, Roma e le gare di Coppa Italia sono le gare saltate finora dal numero 10. A ricevere beneficio da tutto questo il compagni di squadra Morata e Kulusevski, con lo svedese soluzione alternativa pensata da Pirlo per l’attacco bianconero.

Dal Porto nel 2016 all’ultimo scudetto bianconero

In questa stagione l’attaccante argentino ha realizzato una sola rete in Europa, contro il Ferencvaros, ma in passato ha già affrontato il club portoghese con ottimi risultati. Parliamo della stagione 2016-17 quando, con la maglia bianconera, vinse 2-0 l’andata al Dragao e 1-0 la gara di ritorno, decisa tra l’altro da un suo calcio di rigore. Era la Juve di Allegri, ma Dybala vuole tornare protagonista anche con Pirlo.

La scorsa stagione è partito spesso dalla panchina ma poi è divenuto un punto fermo dell’ultimo scudetto bianconero, segnando gol decisivi nei big match. La speranza di Pirlo è di recuperarlo presto per un aiuto extra per lo sprint scudetto e per fronteggiare la tanto desiderata Champions League.