Juventus, Allegri annuncia in conferenza: “Resto qui al 100%”

Allegri

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro l’Empoli. Le sue dichiarazioni LIVE.

Juventus, la conferenza di Allegri

allegri napoli juve
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SPIRITO: “Lo spirito dev’essere quello di una reazione alla sconfitta di Siviglia: c’è da mantenere e difendere il secondo posto in classifica dopo due quarti posti. Ho espresso i miei pensieri alla proprietà, come faccio sempre a fine stagione. Ma il confronto è quotidiano, adesso ci sono tre partite importanti, per arrivare nei primi posti sul campo”. 

OBIETTIVO: “L’unico pensiero su domani? Vincere e togliere le scorie di giovedì. Sul resto vedremo, noi dobbiamo pensare al campo, al netto di quello che succede fuori. Psicologicamente? Siamo abituati a tutto, dobbiamo restare forti e concentrati”.

FUTURO: “La mia scelta è rimanere al 100%”.

GARA COL SIVIGLIA E ROSA: “A Siviglia la squadra ha fatto tutto quello che poteva fare. Potevamo evitare un gol ed essere più precisi in attacco, ma abbiamo dato tutto. I ragazzi hanno recuperati, ci saranno comunque dei cambi, oggi valuterò, Vlahovic era febbricitante, Rabiot non al massimo… ma abbiamo i giocatori che servono per andare a vincere domani. L’Empoli è una buona squadra, lì è sempre difficile giocare”.

PAROLE ELKANN: “Le parole di John Elkann mi hanno fatto piacere, il mio approccio è sempre stato quello di essere a disposizione dell’azienda, verso cui ho delle responsabilità. Per me, “aziendalista” è un complimento. Momentaneamente sopra di noi c’è solo il Napoli… Nel calcio contano solo i risultati, e quest’anno sono successe tante cose e tante situazioni: diciamo che non siamo stati molto fortunati”.