Juventus, la prateria brucia: è ora di gettare benzina sul fuoco

C'è grande curiosità, per vedere quale potrà essere l'impatto, da subito, dei nuovi arrivati.

06/02/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Il mercato di gennaio ha infiammato gli animi in casa Juventus. La partita di questa sera contro l’Hellas Verona viene vissuta con grande trasporto, quasi da vigilia di Champions. C’è grande curiosità, per vedere quale potrà essere l’impatto, da subito, dei nuovi arrivati.

Nella storia recente della Juventus, da quanto tempo i tifosi della Vecchia Signora non vivevano un’attesa così sentita, così ricca di curiosità, prima di una partita? Probabilmente, bisogna tornare indietro fino ai primi impegni di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. La trepidazione di questi giorni, l’attesa che la pausa nazionali finisse, una vigilia – per clima -, paragonabile a quella delle grandi serate di Champions League, e non di certo ad una sfida di metà campionato contro l’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE: Milan, l’importanza di Mike Maignan nei meccanismi rossoneri

Juventus, l’entusiasmo va alimentato

La sessione invernale di calciomercato è stata un cerino acceso lanciato su un’arida prateria. Gli acquisti, nell’ultima settimana, di Vlahovic e Zakaria hanno riportato qualcosa che a Torino non si vedeva da un po’ di tempo: l’entusiasmo. Adesso, però, è ora di alimentare l’incendio gettando benzina sopra; alimentando quell’entusiasmo, nutrendolo e nutrendosene, affinché pervada ogni fibra dell’ambiente Juventus, perché ce n’è bisogno come ossigeno.

E quindi, l’obiettivo – quello che tutti si aspettano -, per questa sera, non è solo la titolarità di Vlahovic e Zakaria, non è solo la conquista dei tre punti, ma una vittoria netta e convincente, che valga da messaggio: la stagione della Vecchia Signora comincia adesso e, per il posto in Champions League, è ancora tutto in ballo.

Serie A

12:00

15/08/2022

A concludere la prima giornata di Serie A ci penseranno Juventus e Sassuolo, che si affronteranno questa sera alle 20:45 sul...

A concludere la prima giornata di Serie A ci penseranno Juventus e Sassuolo, che si...

12:00

15/08/2022

11:34

15/08/2022

La prima giornata di Serie A va verso la conclusione, ma oggi ci sono ancora i posticipi da giocare, tra cui Verona-Napoli, che...

La prima giornata di Serie A va verso la conclusione, ma oggi ci sono ancora i...

11:34

15/08/2022