Juventus, la redenzione di Federico Bernardeschi

Juventus Bernardeschi

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Federico Bernardeschi è, sicuramente, una delle note positive di questa stagione piuttosto complicata per la Juventus. Il numero venti bianconero, rispetto alle altre stagioni dove ha fatto tanta fatica, sembra essersi completamente ripreso ed è diventato un uomo chiave per la Vecchia Signora. Quello di ieri sera contro il Cagliari è il suo quinto assist consecutivo. Ma il mese di dicembre è stato strepitoso per il fantasista di Carrara, come riportato anche da OptaPaolo.

 

Nel dicembre 2021, infatti, Bernardeschi è stato l’uomo della Juventus partecipando a ben 4 reti, facendo tre assist e un gol. Ma non è finita qua. Il numero venti è anche quello che ha effettuato più tiri, diciotto, e ha creato più occasioni per i compagni, ben dieci.

La Juventus, quindi, continua la sua rimonta verso la zona Champions League, che ora dista solo quattro punti, grazie anche a Federico Bernardeschi che da esubero è diventato un giocatore chiave. La vittoria dell’Europeo e la fiducia che gli hanno dato Mancini e Allegri hanno sicuramente aiutato il toscano che si sta riprendendo dopo diverse stagioni grigie.