Juventus, la risposta degli attaccanti: i bianconeri ripartono dall’Udinese
 
                                    
                        Juventus (Foto di Marco Alpozzi, Lapresse) calcioinpillole.com
Un vero e proprio ribaltone in casa Juventus; i bianconeri hanno passato un momento decisamente negativo con 8 partite senza successo tra tutte le competizioni. Se consideriamo solo il campionato, sono state 5 le gare senza vittoria con 3 pareggi e due sconfitte consecutive. Problemi anche a livello offensivo visto i 4 match senza trovare la via del gol. Un rendimento non da Juventus e che ha portato la dirigenza ad una decisione drastica, l’esonero di Tudor. Il tecnico, arrivato per sostituire Motta, ha portato la squadra in Champions ma quest’anno non è riuscito a dare la sua impronta nonostante un buon mercato fatto dalla società nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato.
Tra i principali problemi che hanno caratterizzato la gestione Tudor troviamo il discorso realizzativo. La Juventus ha faticato più del dovuto con il reparto offensivi. I troppi cambi del tecnico e il non riuscire a trovare un tridente fisso non hanno sicuramente aiutato la squadra ad avere una precisa identità offensiva. L’arrivo di un nuovo allenatore deve portare delle modifiche anche da questo punto di vista. Nel frattempo contro l’Udinese è arrivata una vittoria fondamentale dopo quanto successo nelle ultime settimane. Il 3-1 finale ha visto tornar protagonisti gli attaccanti; la Juventus ne aveva assolutamente bisogno se vuole competere per obiettivi importanti.
Juventus, segnano gli attaccanti: arrivano buone notizie
Vero, i gol di Vlahovic ed Yildiz sono arrivati entrambi dal dischetto ma per la Juventus era fondamentale ritrovare il gol anche per un discorso di motivazione personale. Iniziamo dall’ex Fiorentina. Estate non semplice quella vissuta dall’attaccante; contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, nessun avvicinamento della società per il prolungamento di contratto e le voci che lo volevano lontano dai bianconeri. La sua permanenza è stata vista, ovviamente, come una risorsa e Vlhahovic ha dimostrato di poter essere un fattore. Due gol nelle prime due di campionato avevano lasciato pensare ad una stagione di livello. Da quel momento però, il centravanti non ha più trovato la via della rete fino al match con l’Udinese. Rete che deve sbloccare un giocatore dalle indubbie qualità realizzative.
Non solo Vlahovic; nel reparto offensivo della Juventus si è sbloccato anche Yildiz. Il talento turco non segnava dal 4-3 contro l’Inter. Un digiuno di 5 partite prima del penalty contro l’Udinese. Giocatore di qualità assoluta e che, grazie ai suoi piedi, può cambiare l’esito del match in qualsiasi momento. Il gol può cambiare la stagione di Yildiz con la Juventus che si gode un giocatore fantastico. Ora tocca a Conceicao, Openda e David, altri due attaccanti che la nuova Juventus deve far rinascere
