Calciomercato Italia

Juventus, l’agente di Dybala è a Torino: si decide il futuro della Joya

Il rinnovo di Dybala è sempre più un’incognita in casa Juventus. Il futuro della Joya a Torino è tutt’altro che scritto; ci sono tantissimi cavilli da risolvere e la situazione non è delle più distese visti gli ultimi incontri. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, ci potrebbe essere una svolta nella trattativa. Questo perché l’agente di Dybala è sbarcato a Torino per discutere del rinnovo. Giovedì potrebbe esserci l’ennesimo incontro della telenovela, utile a capire le intenzioni del club con l’attaccante argentino.

Rinnovo Dybala: la situazione

Il rinnovo di Dybala è un punto interrogativo, e questo si era capito. Si cerca però di smuovere le acque alla Continassa, almeno per capire quali sono le intenzioni della Juventus e quali invece le richieste del numero 10 bianconero. Jorge Antun è sbarcato a Torino proprio per scoprire questi dettagli. Giovedì potrebbe esserci l’incontro tanto atteso col club. Le due parti si erano lasciate con un accordo su una base di 8 milioni di euro, più 2 di bonus fino al 2026.

La Juventus gioca al ribasso

Il prolungamento di contratto si è fatto però più complicato. La Juventus gioca al ribasso, e difficilmente arriverà sopra ai 7 milioni stagionali per tre anni (invece che quattro). Al momento la Joya guadagna 7,3 milioni l’anno, e con questa possibile nuova offerta dei bianconeri, andrebbe a percepire meno dell’attuale contratto. Doveroso ricordare che se non dovesse arrivare il rinnovo, Dybala a fine stagione sarebbe libero di accordarsi con altri club a parametro zero. Paulo si prenderà il tempo per pensare ulteriormente una volta scoperta l’offerta della Juventus, che, come detto, sarà notevolmente più bassa. Da giovedì si potrà scoprire qualche dettaglio in più su una trattativa che è tutt’altro che chiusa.

Share
Published by
Federico Draghetti