Juventus-Lazio, le probabili formazioni: pronta la coppia Chiesa-Vlahovic

Questa sera alle 20:45 andrà in scena Juventus-Lazio di Coppa Italia: ecco le probabili formazioni del match valido per i quarti di finale.

02/02/2023

09:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sono pronte a darsi battaglia questa sera Juventus e Lazio, che si sfideranno questa sera alle ore 21:00 per i quarti di finale di Coppa Italia. Le due formazioni arrivano da due periodi completamente diversi. I bianconeri dopo la batosta della penalizzazione (qui i motivi della sentenza) sono reduci da una brutta sconfitta in casa contro il Monza. I capitolini, invece, hanno pareggiato l’ultima partita con la Fiorentina, ma non perdono da praticamente un mese, dal 4 gennaio con il Lecce. Di seguito ecco le probabili formazioni di Juventus-Lazio per il match di questa sera.

La probabile formazione della Juventus

juventus lazio probabili formazioni
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Paul Pogba, che ha avuto un nuovo stop, e Arkadiusz Milik, infortunatosi contro il Monza. Al loro posto, però, sono pronte grosse novità. A partire dalla coppia d’attacco inedita, che dovrebbe essere Chiesa-Vlahovic, pronta a dare spettacolo all’Allianz Stadium. In porta tocca a Perin; è lui il portiere di coppa. In difesa sono pronti i tre brasiliani: Danilo, Bremer e Alex Sandro. Kostic e Cuadrado dirigeranno molto probabilmente le due fasce del 3-5-2 bianconero, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Rabiot, Fagioli e Locatelli.

La probabile formazione della Lazio

juventus lazio probabili formazioni
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Il dubbio Ciro Immobile attanaglia i biancocelesti, che potrebbero fare a meno di lui anche questa sera. Il numero 17 potrebbe aver recuperato, ma probabilmente si accomoderebbe in panchina. Maurizio Sarri non stravolgerà la formazione e si affiderà ai soliti noti. Si comincia da Provedel tra i pali, sostenuto dal quartetto difensivo formato da Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo conferma probabile per Luis Alberto al fianco di Cataldi e Milinkovic-Savic. In attacco è pronto Felipe Anderson da falso nove, con Zaccagni e Pedro a sostegno sulle fasce.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

Correlati

00:00

20/03/2023

Termina con tante emozioni e diverse sorprese la 27ª giornata di Serie A, e cambia inevitabilmente anche la classifica...

Termina con tante emozioni e diverse sorprese la 27ª giornata di Serie A, e cambia...

00:00

20/03/2023

23:47

19/03/2023

Cala il sipario sulla 25a giornata di Bundesliga, e anche in questo turno non sono mancati spettacolo e sorprese. Il Bayern...

Cala il sipario sulla 25a giornata di Bundesliga, e anche in questo turno non sono...

23:47

19/03/2023

Coppa Italia

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo. Sono quattro le squadre rimaste in corsa per sollevare al cielo di Roma il trofeo. Si...

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo. Sono quattro le squadre rimaste in corsa...

18:03

07/02/2023

23:42

02/02/2023

Con la vittoria della Juve sulla Lazio si è concluso il quadro delle qualificate alle semifinali di Coppa Italia. Il gol di...

Con la vittoria della Juve sulla Lazio si è concluso il quadro delle qualificate...

23:42

02/02/2023