Serie A

Juventus, le mosse per il rinnovo di Rabiot: incontro fissato

La Juventus è ancora alle prese con il rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e serve trovare un accordo per evitare un addio a parametro zero. Le trattative sono cominciate da tempo e le richieste dell’entourage del giocatore sono molto alte, ma la volontà è quella di proseguire insieme. Alle giuste condizioni.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Rinnovo Rabiot, le prossime mosse

Nel 2019 è arrivato a parametro zero dal Paris Saint-Germain e dopo 4 anni potrebbe lasciare la Juventus alle stesse condizioni. Adrien Rabiot è sotto contratto con i bianconeri fino al prossimo 30 giugno e dunque serve trovare un accordo per evitare che ciò accada. Le ottime prestazioni del francese in questa stagione hanno attirato le attenzioni di tanti club europei ed il buon Mondiale disputato – terminato al secondo posto – ha aumentato il suo valore. Le condizioni contrattuali poi lo rendono molto appetibile ed il club juventino deve trovare una soluzione.

Come riporta Tuttosport, la Juventus è pronta ad incontrare la mamma del giocatore, Veronique, che cura gli interessi del figlio. Le richieste, sfruttando il buon momento di forma, si sono alzate fino a 10 milioni di euro a stagione – contro i 7 attuali. Troppi per le casse bianconere, che cercano di abbassare le pretese. Secondo quanto scrive il quotidiano torinese, l’incontro è fissato per il mese di gennaio.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le pretendenti

Rabiot è uno dei calciatori preferiti di Massimiliano Allegri e la volontà è quella di proseguire insieme. Il calciatore però non sembra essere così deciso a rimanere, anche perché le proposte dei club europei – soprattutto inglesi – sono molto allettanti. In estate il francese è stato ad un centimetro dal Manchester United, ora c’è il Chelsea su di lui. Senza dimenticare il Barcellona, che nel 2019 fu vicinissimo all’ingaggio del giocatore – prima che si accordasse con la Juve.

Share
Published by
Alberto Zamboni