Juventus, le parole del pm Santoriello: “Odio la Juve e tifo Napoli”

Juventus

(Photo by Marco BERTORELLO, Onefootball.com)

La sentenza di penalizzazione di -15 punti subita dalla Juventus in merito al Caso Plusvalenze, ha ovviamente creato una profonda frattura nel mondo del tifo italiano. Come sempre quando si tratta dei bianconeri poi, la divisione è anche più profonda tra anti juventini e strenui difensori della Vecchia Signora.

Juventus
(Photo by Marco BERTORELLO, Onefootball.com)

Juventus, il pm Santoriello in una conferenza del 2019: “Odio la Juventus e tifo Napoli. Sono contro i ladri in campo”

Ma se tra tifosi questi duelli sono quasi scontati, tra chi dovrebbe avere un ruolo oggettivo e neutrale nel giudicare alcune vicende creare tale divisione non è certamente la cosa migliore.

Nella serata di ieri infatti sono state rivelati alcuni video di Ciro Santoriello, risalenti ad una conferenza stampa del 2019. Santoriello è uno dei pm che di recente si sta occupando dell’Inchiesta Prisma che vede nuovamente coinvolta la Juventus, e poco meno di tre anni fa si esprimeva così.

Gli utili delle squadre di calcio…gli utili delle squadre di calcio servono se poi vincono anche gli Scudetti e a volte c’è un rapporto d’incompatibilità tra le due cose. Io seguo, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus…detto ciò come tifoso è importante il Napoli come pubblico ministero ovviamente sono anti juventino cioé contro i ladroncini in campo“.

Dichiarazioni che ovviamente hanno alzato un polverone soprattuttto via social, dove moltissimi tifosi bianconeri si sono scagliati contro le parole di Santoriello, alimentando già un clima non troppo disteso attorno alla vicende del club piemontese.