Juventus, l’infortunio di Pogba ennesima tegola: spunta un clamoroso retroscena

Infortunio Pogba

(Photo by Ethan Miller, Onefootball.com)

Paul Pogba sarà costretto a saltare il Mondiale in Qatar dopo la ricaduta di carattere muscolare avuta ieri. L’ennesimo contrattempo del centrocampista francese è l’ennesima tegola di una stagione decisamente sciagurata, fino a questo momento, non solo per lui ma anche, e forse soprattutto, per la Juventus. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sottolinea l’irritazione dei dirigenti bianconeri per come è stato gestito il problema al ginocchio: i bianconeri avrebbero trattato l’infortunio diversamente, non optando per la terapia conservativa ma per un’operazione immediata che avrebbe di fatto risolto il problema sul nascere e permesso all’ex Manchester United di tornare quanto prima in campo. Il ragazzo non ha però voluto sentire ragioni pagando un pegno salatissimo: il 2022 di Pogba è già finito ma sarebbe meglio dire come non sia mai iniziato. Di seguito gli ulteriori dettagli sull’infortunio di Pogba.

Infortunio Pogba, il rientro è previsto a gennaio

infortunio Pogba
(Photo by STRINGER/ANSA/AFP via Getty Images)

I due mesi della sosta Mondiale, con la ripresa del campionato fissata per il prossimo 4 gennaio, servirà a questo punto a Pogba per guarire con calma senza dover affrettare i tempi. L’assenza al Mondiale rappresenta una dura botta per il centrocampista ma anche l’occasione per rimettere in sesto una carriera negli ultimi anni caratterizzata da tantissimi problemi fisici che non gli hanno mai permesso di esprimersi con continuità. Allegri spera di arrivare al 13 novembre a pochi punti dalle primissime posizioni per poi sfruttare nel nuovo anno il rientro a pieno regime non solo del francese ma anche quello di Chiesa e Di Maria, assi portanti della squadra pensata in estate e drammaticamente mancati nella prima parte di stagione.

Allegri intanto lavora in vista di PSG e Inter

Allegri
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Allegri intanto prepara le due importantissime sfide contro PSG e Juventus. I bianconeri vogliono strappare almeno il pass per l’Europa League mentre vincere il Derby d’Italia permetterebbe alla Vecchia Signora di fare un importante salto in classifica.