Juventus, l’obiettivo è blindare Iling: la proposta

juventus iling

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

La Juventus vuole blindare Samuel Iling Junior. Il giovane inglese, che ha impressionato nei pochi minuti avuti a disposizione martedì a Lisbona, è in scadenza al termine di questa stagione. Il club ora proporrà il rinnovo a lungo termine per un giovane che ha già fatto molto bene sia in Primavera che nella Juventus Next Gen.

iling
(Photo by Mateo Villalba Sanchez/Getty Images for DFB)

Juventus, Iling è in scadenza: la proposta di rinnovo

A Lisbona è entrato al 70′ in una partita che ormai era chiusa. Ma grazie alle sue iniziative la Juventus l’ha riaperta e per poco avrebbe anche potuto trovare il pareggio – comunque inutile ai fini della qualificazione. E dunque si è preso i titoli dei giornali, che si sono accorti di lui. Samuel Iling Junior è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2023 e urge un rinnovo per evitare di perdere un talento a parametro zero.

Come racconta Tuttosport infatti, il club sta lavorando al prolungamento già da qualche tempo e si è arrivati alla fase finale. L’idea è quella di un lungo contratto, fino al 2026 o al 2027. Magari con la possibilità di vedersi sempre più spesso in Prima Squadra, vista la pochezza dei titolari. Con Miretti e Soulè, senza dimenticare Fagioli, la Juventus ha in rosa degli elementi giovani e validi che potrebbero dare uno scossone ad una stagione già fallimentare e che potrebbe diventare davvero disastrosa.

Colpo a costo zero nel 2020

Iling è arrivato a Torino nell’estate 2020 a costo zero. Classe 2003, è cresciuto nell’Academy del Chelsea con il quale non ha raggiunto l’accordo per proseguire. Come racconta la Gazzetta dello Sport, su di lui c’erano anche gli occhi di Liverpool, PSG e Bayern Monaco, ma la Juventus è stata la più lesta e se lo è accaparrato. 4 gol in 27 presenze il primo anno, 10 in 26 il secondo. Poi, da quest’anno, il passaggio alla Juventus Next Gen con 4 reti nelle prime 9 partite in Serie C. 5 minuti con l’Empoli per il debutto in Serie A e i 20 in Champions League. Che sono serviti a mettersi in mostra, con la speranza che Massimiliano Allegri gli dia più spazio.