Juventus, Locatelli: “È importante tornare a vincere lo scudetto”

Juventus, Locatelli

Copyright: xImago-Images/Emmefotox

Manuel Locatelli è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Si presenta così in conferenza stampa all’Allianz Stadium ai tifosi bianconeri e non solo. L’evento avrò inizio alle 14:30. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport, JTV e Dazn, mentre lo streaming sarà affidato a SkyGo. Sarà possibile visionarla anche sul canale ufficiale di JuventusTv.

Calcioinpillole.com ha seguito in diretta la conferenza e ha riportato testualmente le parole di Locatelli.

Arriva Manuel Locatelli nella sala stampa dell’Allianz Stadium. Inizia la conferenza stampa.

Cosa significa la maglia per il nuovo arrivato: “E‘ sempre stato il mio sogno da bambino, abbiamo una famiglia juventina. Per me è una doppia emozione, questo è un club importantissimo e devo subito calarmi nella parte per affrontare questa nuova avventura“.

L’esperienza in Euro2020: “Ha inciso tanto, conoscerli in Nazionale per me è stato strano. Chiellini e Bonucci mi hanno impressionato per la mentalità. È stato bello ritrovarli, volevano che venissi qui“.

Il suo essere juventino: “Avevo foto con Nedved, Del Piero e Buffon nella mia cameretta. Anche Marchisio è stato importante con la Juve. Voleva che venissi qua, ripercorrere la sua carriera sarebbe fantastico. Non sarà facile ma siamo qui per questo“.

Su Allegri: “È un onore, ha vinto tantissimo e cercherò di imparare tantissimo perché devo migliorare tanto. Sono pronto a tutto ma devo dimostrarlo sul campo. Sono pronto a tutto e l’europeo mi ha aiutato ad affrontare questi palcoscenici importanti“.

Il gol in Milan-Juve: “È stato un momento incredibile, il gol è stato bellissimo ma non ero pronto. C’erano aspettative troppo alte. Mi sono ripreso grazie al Sassuolo. Mia nonna è super juventina, come tutta la mia famiglia, e mi ha detto: ‘bravo per il gol’ ma era regolare anche quello di Pjanic’, per farvi capire qual è la mentalità da sempre per me“.

Obiettivi con la Juve: “Darò tutto me stesso, perché sono qui per questo e per vincere. Mi metterò al servizio di squadra e mister, mi hanno accolto tutti benissimo. La Juve è pieno di campioni. Quando vedi Cristiano Ronaldo da avversario e poi lo ritrovi in squadra è stupendo. Lo stesso vale per Dybala. Ci sono tanti nomi importanti, è bellissimo essere con loro“.

Mancini e De Zerbi: “Sono allenatori diversi, mi hanno lasciato conoscenze. De Zerbi è attento a tutti i dettagli, ho appreso conoscenze tecniche. Con Mancini ho scoperto cosa significa trasmettere serenità. Con De Zerbi ci sentiamo ancora. E’ importante per tutti sentire la fiducia dell’ambiente: lui mi è stato vicino mentre ero più fragile“.

Scudetto: “L’obiettivo è lo scudetto. Vogliamo vincerlo, è importante tornare a farlo“.

Numero di maglia: “Il 27 sarà il mio numero. Mi piace, è un’avventura nuova e il 7 mi porta fortuna. Speriamo porti bene“.

Termina la conferenza stampa di Locatelli.