Juventus, McKennie via a gennaio: sul giocatore c’è il West Ham

Juventus

Credits: Daniele Buffa/Image

Pare al capolinea l’avventura di Weston McKennie e la Juventus. Il centrocampista statunitense classe 1998 non è più nei piani di Massimiliano Allegri e potrebbe lasciare il club bianconero nel mercato di gennaio.

Arrivato nella scorsa estate in prestito dallo Schalke 04 e riscattato a marzo 2021 per 18,5 milioni di euro, la prima stagione bianconera di McKennie è stata positiva. Con allenatore Andrea Pirlo, il centrocampista trova molto spazio giocando 46 presenze totali in tutte le competizioni, con 6 gol e tre assist totali e vincendo Supercoppa Italiana e Coppa Italia.

Con il ritorno in panchina di Allegri alla Juve però, il centrocampista perde terreno e non è più una delle prime scelte della mediana bianconera dove è anche aumentata la concorrenza con l’arrivo di Manuel Locatelli. Finora solo 4 presenze in campionato (e solo 1 per 90 minuti contro lo Spezia) e 1 da subentrato in Champions contro il Malmo.

Unito a problemi caratteriali venuti alla ribalta con la nazionale americana, le strade di McKennie e la Juventus potrebbero dividersi già a gennaio. Sul giocatore c’è l’interesse del West Ham. Secondo Football Insider, gli Hammers sono molto forti sul centrocampista e potrebbero venire incontro alle richieste di cartellino della Juventus.