Juventus-Milan cercasi difensore: Umtiti il possibile affare

I due top club sono alla ricerca di un difensore, in Spagna c'è aria di occasione per un duello di mercato.

09/10/2021

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Che anche in Italia stia cambiando il modo di concepire il gioco del calcio è indiscutibile. Si tende a giocare un calcio molto più offensivo, con molti più gol siglati, un calcio che lascia spazio a molto più spettacolo e meno tatticismo. Di vitale importanza però, è ricordare come l‘Italia si sia sempre distinta, per le indiscusse qualità difensive dei club. Il così detto “catenaccio” per molti anni è stato il fulcro del tatticismo tipico del calcio all’Italiana.

Proprio in questi giorni, Juventus e Milan, stanno sicuramente facendo un bilancio del loro reparto arretrato. Se da parte della prima, si devono iniziare inevitabilmente a fare i conti con l’anagrafica di Chiellini e Bonucci e quindi muoversi per cercare un degno sostituto, in casa Milan si ha a che fare di più con la coperta corta del reparto. Infatti a Kjaer, che non garantisce una solidità assoluta in termini di continuità a causa della condizione fisica, si aggiunge Romagnoli che potrebbe partire a parametro zero, ecco che la situazione si fa complicata.

LEGGI ANCHE: Scozia, è tempo di VAR: al voto la proposta di introdurlo nella Premiership

Ecco che dalla Spagna, si potrebbe aprire lo spiraglio di un’occasione, nella quale entrambi i club potrebbero infilarsi. Infatti come riportato dalla testata Diariogol.com, l’affare porta il nome di Samuel Umtiti. Il difensore, infatti è stato messo quasi fuori dal progetto tecnico di Ronald Koeman.

I motivi per il quale Juventus e Milan, potrebbero pensare proprio a lui, sono diversi, contratto in scadenza a Giugno 2023 ma società che pensa alla rescissione, ottime doti tecniche e l’età (27 anni) ne fanno un grande punto di forza.

 

 

Calciomercato Italia

Coinvolto nella bufera post sconfitta della Roma con il Bodo/Glimt, Gonzalo Villar è ormai prossimo a lasciare la squadra...

Coinvolto nella bufera post sconfitta della Roma con il Bodo/Glimt, Gonzalo Villar...

19:40

25/10/2021

Il Milan e Belotti, un matrimonio tante volte cercato ma che questa volta può davvero andare in porto. Come riporta...

Il Milan e Belotti, un matrimonio tante volte cercato ma che questa volta può...

12:00

25/10/2021