Juventus-Milan, i dubbi di Tudor e Allegri

Juventus-Milan (Foto di Marco Alpozzi, Getty Images) calcioinpillole.com
Una giornata, la sesta, che si chiuderà con il big match tra Juventus e Milan. I bianconeri arrivano a questo appuntamento dopo aver pareggiato le ultime 4 partita tra tutte le competizioni. In Champions League, in casa del Villarreal, i ragazzi di Tudor sono stati ripresi nel finale dal colpo di testa di Renato Veiga, ex di turno. Contro i rossoneri servirà una prestazione di livello se si vuole uscire dal campo con un risultato positivo. Il Milan infatti è reduce dalla bella vittoria casalinga sul Napoli e vuole un’alta vittoria di prestigio così da dimostrare la propria candidatura per lo scudetto. Giocare una sola partita a settimana, senza impegni europei, è sicuramente un vantaggio prima di disputare partite di questa importanza.
Per quanto riguarda il discorso relativo al campo, sono diversi i dubbi di formazione sia per la Juventus sia per il Milan. Iniziamo dai padroni di casa che devono risolvere il solito dubbio relativo al reparto offensivo. Certo di una maglia da titolare Conceicao, entrato nella ripresa del match di Champions e subito decisivo con le sue qualità nell’uno contro uno. Al suo fianco dovrebbe esserci Yildiz, giocatore imprescindibile nel sistema di gioco di Tudor. Il principale dubbio riguarda l’attaccante: David, Openda o Vlahovic. Tra questi dovrebbe spuntarla l’ex Fiorentina considerando l’utilizzo dell’ex Lille in Champions e di Openda contro l’Atalanta. Pensieri anche sull’utilizzo di Koopmeiners. L’ex Atalanta non sta rendendo secondo le aspettative ma potrebbe essere utile come schermo su Modric.
Juventus-Milan, da De Winter a Leao
Sono due i dubbi di Allegri per la sfida contro il suo passato. In difesa ha recuperato Tomori, uscito infortunato nel secondo tempo contro il Napoli. Resta aperto il ballottaggio con De Winter ma l’ex Chelsea appare favorito per giocare dal primo minuto e completare la difesa con Pavlovic e Gabbia. Nessun problema a centrocampo dove Allegri si affida a Rabiot, Modric e Fofana. Diverso il discorso per quanto riguarda l’attacco; nel secondo tempo del match con il Napoli, il tecnico rossonero ha inserito Leao.
Il portoghese è tornato a disposizione del tecnico e questa non può che essere una buona notizia visto le qualità del giocatore. La partita non è semplicissima e, proprio per questo, Allegri potrebbe confermare la coppia offensiva Gimenez-Pulisic ma non è da escludere l’inserimento, dal primo minuto, di Leao. Con l’inserimento del portoghese, sarebbe l’ex Feyenoord ad andare in panchina. Intoccabile infatti Pulisic che tanto bene sta facendo in questo inizio di campionato e in grado di mettere in difficoltà la difesa dei bianconeri.