Juventus – Milan: insulti a Maignan durante il riscaldamento

Maignan

Copyright: xFrancescoxScaccianocex/ via Imago

Non una pagina di sport che si dovrebbe vedere e sentire, nè tantomeno raccontare. Ma il big match della 4° giornata di campionato tra Juventus e Milan, terminato 1-1 non è stato teatro solo della contesa tra bianconeri e rossoneri, ma anche di un pessimo episodio che ha riguardato il portiere francese del Milan Mike Maignan.

Testimonianza in un video girato ieri sui social (soprattutto su Twitter) e diventato virale nel giro di poche ore. Dalla curva della Juventus si sentono epiteti volgari e razzisti nei confronti dell’estremo difensore rossonero, durante la fase di riscaldamento prima del match.

Purtroppo il Milan non è nuovo a subire questi attacchi ai suoi giocatori. Nello scorso turno sono stati infatti rilevati cori di matrice razzisti rivolti al centrocampista Bakayoko durante il match Milan – Lazio a San Siro, da parte dei sostenitori biancocelesti.

Ora questo nuovo caso avvenuto allo Stadium di Torino. Al momento nessun provvedimento è stato preso, ma si spera che la Juventus acquisisca la prova video e agisca di conseguenza contro questi “tifosi”.