Juventus, Morata ancora fuori: oggi non si è allenato

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Andrea Pirlo. Il tecnico juventino sta preparando la prossima gara di campionato che vedrà impegnati i bianconeri sul difficile campo dell’Hellas Verona.

L’allenatore in vista della sfida con i veneti dovrà fare i conti con le tante defezioni nel pacchetto arretrato, ma anche nel reparto offensivo le cose non vanno di certo meglio. Paulo Dybala è ancora alla ricerca della forma migliore. All’assenza dell’argentino si va a sommare quella di Alvaro Morata. Il centravanti anche oggi non si è allenato con i compagni. Lo spagnolo sta ancora recuperando da un’infezione virale che lo ha colpito prima della gara con il Porto in Champions League. Difficilmente Morata sarà a disposizione di Pirlo nella partita contro gli uomini di Juric. Sulle condizioni del giocatore è arrivato anche il comunicato ufficiale della Juventus:

“A tre giorni dal match del Bentegodi contro il Verona di sabato sera (fischio d’inizio alle ore 20.45), la Juve continua ad allenarsi con grande intensità al Training Center. L’obiettivo dei bianconeri è quello di prepararsi al meglio per la sfida contro i veneti che darà inizio a una sette giorni che li vedrà impegnati in tre partite (contro Verona, Spezia e Lazio). Per preparare al meglio il primo dei tre appuntamenti il gruppo si è focalizzato su due aspetti durante la sessione odierna: possessi ed esercitazioni tecnico-tattiche. Non ha partecipato all’allenamento odierno Alvaro Morata, che prosegue il suo recupero dall’infezione virale. Domani la squadra si troverà nuovamente al mattino al Training Center per una nuova giornata di lavoro”.