La Juventus si prepara al big match in programma sabato alle 18:00 contro il Milan e valevole per la 21ª giornata di campionato. Non un ottimo momento per la squadra bianconera, che viene da sette pareggi nelle ultime otto di campionato. Thiago Motta e la Juventus sperano di poter contare su Dusan Vlahovic per la super sfida contro i rossoneri.
L’ultima partita e l’1-1 di Bergamo contro l’Atalanta ha restiuito una Juventus pimpante ed intensa e che è sembrata leggermente crescere nell’idea di gioco e nella pericolosità offensiva. Però alla fine dei 90 minuti, i bianconeri sono nuovamente usciti con un pareggio, il tredicesimo in venti partite di campionato. Uno score che sta impedendo alla Juve di spiccare il volo e di trovare continuità in Serie A.
Il fatto di essere ancora l’unica squadra ancora imbattuta in campionato è da considerare, così come però lo deve essere anche quello di aver vinto meno di un terzo delle partite e aver raccolto troppi pareggi. Al momento la Juventus è quinta in classifica a 34 punti, a -2 dal quarto posto occupato dalla Lazio e sabato nel big match contro il Milan ci sono in palio 3 punti davvero pesanti e contro una rivale diretta al piazzamento in Champions League.
Anche i rossoneri sono in corsa e in ballo alla ricerca del quarto posto, con il Milan che si è rilanciato dopo l’importante vittoria contro il Como di martedì e che ha fatto salire i meneghini al settimo posto a 31 punti e con una gara ancora da giocare. Bianconeri che sperano di interrompere la pareggite e soprattutto di recuperare qualche indisponibile.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus può sorridere in merito al recupero di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è fermo da ormai due settimane dopo l’affaticamento muscolare accusato dopo la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan e che gli ha fatto saltare le sfide contro Torino e Atalanta in campionato.
In giornata odierna il centravanti è tornato a lavorare con il gruppo squadra ed è pienamente disponibile per la sfida di sabato sera. Più cautela invece verso Francisco Conceiçao. L’esterno portoghese è ancora alle prese con il sovraccarico muscolare rimediato nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa e ha svolto solamente un lavoro differenziato e che rende la sua presenza non certa contro i rossoneri. Restano out i lungodegenti Bremer, Cabal, Milik e il fuori rosa Danilo.