Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte su Di Maria, Vlahovic e Zielinski

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutto pronto per Juventus-Napoli, diramate le formazioni ufficiali del big-match valido per la trentunesima giornata di Serie A. Quella della Juventus è stata una settimana di preparazione alla sfida molto intensa, sia sul rettangolo di gioco che per motivi extra. Dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato, i bianconeri, col rinvio a giudizio a fine stagione, vedono restituirsi quantomeno momentaneamente i quindici punti sottratti durante la stagione. Visti i tempi è molto probabile che i verdetti definitivi rischiano di arrivare a campionato finito e questo non può che influire anche sui piani futuri delle squadre, dal secondo posto in poi in attesa di conoscere il proprio destino. Qualche ora dopo è arrivato anche il pareggio sofferto sul campo dello Sporting Lisbona, che ha consentito agli uomini di Allegri di accedere alle semifinali di Europa League. Una stagione particolare, ma due possibilità di arrivare in finale in altrettante coppe. Inoltre contro gli azzurri c’è la possibilità di scavalcare la Lazio in classifica e di riscattare il pesante 5-1 subito all’andata.

Juventus-Napoli e le possibili date Scudetto

Animo differente in casa Napoli dopo l’eliminazione contro il Milan in Champions League. Nonostante il lecito rammarico per l’opportunità storica che il sorteggio benevolo per le italiane aveva creato, resta comunque una Champions League record con la partecipazione ai quarti di finale per la prima volta nella storia. Il mancato accesso in semifinale non va di certo ad intaccare la magnifica stagione disputata dagli azzurri, ad un passo dal traguardo storico atteso da ben 33 anni. A proposito, la sconfitta della Lazio contro il Torino apre i possibili scenari per la festa Scudetto. La prima data utile potrebbe essere addirittura il 30 aprile: il Napoli dovrebbe battere Juventus e Salernitana, e attendere Inter-Lazio con una non vittoria dei biancocelesti. Tra le altre date, a seconda degli scenari, spuntano il 2 ed il 7 maggio. Quest’ultima contro la Fiorentina avrebbe un sapore particolare: con soltanto tre giorni numerici di differenza gli azzurri vinsero il primo Scudetto ai tempi di Maradona. Oltre a rappresentare una sorta di chiusura del cerchio dopo i sogni spezzati proprio dalla Fiorentina nel 2018.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Allegri ha le necessità di gestire le forze dopo l’impegno europeo di giovedì e quello in settimana contro l’Inter in Coppa Italia. Partiranno dalla panchina Di Maria e Vlahovic, al fianco di Milik ci sarà Soulè. Nella ripresa l’ingresso di calciatori del calibro del “Fideo”, Pogba, Vlahovic e Chiesa potranno dare una grossa mano ai bianconeri. I due difensori non recuperano: Bremer e Rrahmani. Al posto del kosovaro ci sarà Juan Jesus, sorpresa Ndombele al posto di Zielinski.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulè, Milik. Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.