Juventus-Napoli, martedì 22 il Coni può ribaltare la sentenza

OneFootball - (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Tra una settimana, si giocherà un’altra battaglia con un’altra sentenza, tra Juventus e Napoli. La partita, in programma il 4 ottobre, non si è disputata sul campo. In compenso, la sfida è arrivata nelle grigie sale istituzionali e, tuttora, si sta giocando all’ultimo sangue. ‘Il primo tempo’ ha visto i bianconeri vincere per 3-0 a tavolino ma, la partita, è tutt’altro che finita. Martedì 22 dicembre, infatti, il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sulla sentenza che, oltre ad aver comminato la sconfitto agli azzurri, gli ha inflitto un punto di penalizzazione. Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’organo del Coni potrebbe esprimersi a favore degli azzurri.

“Sui numeri degli azzurri pesano lo 0-3 a tavolino contro la Juventus e il -1 in classifica, che peraltro potrebbero essere cancellati al termine dell’udienza di martedì prossimo al Collegio di Garanzia del Coni, a Roma, dove sarà discusso (davanti alle Sezioni Unite) il ricorso presentato dal club di De Laurentiis”. Queste le parole riportate dalla nota testata. In merito a Juventus-Napoli, tali parole, aprono alla possibilità che, innanzitutto, possa essere rimosso il punto di penalità. Al tempo stesso, un’eventuale apertura alla causa azzurra, può essere anche uno spiraglio per arrivare a rigiocare il famigerato match.

In casa Napoli ci sperano. In casa Juventus restano convinti che, in quel frangente, il Napoli non abbia rispettato le regole, cercando di trarre un vantaggio. Saranno le autorità competenti ad esprimersi. È opportuno ricordare che, il Napoli, con il punto aggiuntivo e, eventualmente una vittoria a Torino, si ritroverebbe in vetta alla classifica alla pari con il Milan. La sentenza di Juventus-Napoli, è un match alle fasi cruciali.