Juventus, Scanavino: “Caso Lukaku? Individuati i responsabili. Sulla sentenza…”

Juventus Scanavino

(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Maurizio Scanavino, direttore generale della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, prima di Juventus-Napoli

Juventus, Scanavino: “Caso Lukaku? Individuati i responsabili. Sulla sentenza…”

Juventus Scanavino
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

“Esito sentenza? Siamo soddisfatti e speriamo di non avere altre soprese negative in futuro a livello di punteggio. Dobbiamo aspettare le motivazioni dei giudici, lo sapremo nelle prossime settimane e avremo le idee più chiare se ci sono possibilità di ricadere in penalizzazioni. Una partita di questo tipo merita uno stadio pieno e siamo soddisfatti anche del ricorso per la curva. La Juve è all’avanguardia, noi sappiamo chi stati i responsabili e sono stati isolati con pene esemplari. L’adulto sarà bandito per sempre, il minore per i prossimi dieci anni. Sul caso Lukaku la nostra posizione è a favore di combattere il razzismo. Cosa diventa fondamentale in questo finale di stagione? Tutto è prioritario. In questi mesi molto complicati, ringrazio tutti i componenti della Juventus per aver saputo reagire a tutte le difficoltà. Essere costruiti per vincere e ritrovarsi in bassa classifica poteva togliere motivazioni. La speranza è arrivare al secondo posto e raggiungere le finali”.

Juventus-Napoli, due pericoli partono dalla panchina

Questa sera andrà in scena la gara tra Juventus e Napoli, valida per la 31esima giornata di Serie A. Si sfidano due squadre con due stili di gioco differenti: la compagine di Max Allegri, sempre sugli attenti, predilige una grande fase difensiva abbinata alle giocate individuali degli attaccanti: Di Maria e Chiesa rappresentano, pertanto, gli uomini più pericolosi. Due dei grandi pericoli partiranno dalla panchina e potranno dare un aiuto a gara in corso. Vlahovic ormai a secco dal 7 febbraio in campionato sembra aver perso la brillantezza che lo contraddistingueva nei primi mesi di gioco in maglia bianconera. D’altro canto il Napoli ritrova Osimhen – in Serie A – dopo la difficile partita in Champions. Contro il Milan, però, il nigeriano non era in grande forma fisica: i difensori rossoneri hanno arginato ogni sua caratteristica non concedendogli profondità e bloccano ogni cross proveniente dall’esterno. La gara sarà importante soprattutto per la Juventus che dopo il provvisorio +15 dovrà confermare la qualificazione in Champions. C’è un dato statistico Opta che interessa entrambe le squadre sulle proprie qualità nello sfruttare le palle inattive. Questo è il match tra le due formazioni che hanno segnato più gol su sviluppi di calcio piazzato nella Serie A 2022/23: Napoli (22) e Juventus (19). Più nel dettaglio, Napoli (15) e Juventus (10) sono anche le due squadre che hanno realizzato più gol su sviluppi di calcio d’angolo nel campionato in corso.