Juventus, Nedved: “L’anno scorso vinti due trofei. Magari fosse sempre così”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E’ intervenuto Pavel Nedved durante la presentazione della docu-serie “All or Nothing“, che racconterà la stagione 2020/21 della Juventus. Il vice presidente ha commentato il girato, analizzando quanto successo l’anno scorso con Pirlo in panchina:

Non è facile raccontare completamente una stagione di calcio piena di emozioni. È bello mostrare il rapporto fra dirigenza, allenatore e squadra.Abbiamo vissuto tantissime vittorie e anche tante sconfitte, è stato veramente bello. Con un allenatore esordiente e Cristiano Ronaldo in squadra. Ci sono tutti i racconti delle problematiche di un anno in cui abbiamo vinto due trofei su quattro. Magari fossero così tutte le stagioni”.

Dopo aver parlato del recente passato, Nedved ha gettato un occhio al futuro:

I giovani sono il motore per farci vincere nel futuro perché la Juve è nata per vincere. Abbiamo vinto per tanti anni ed era arrivato il momento di cambiare e ringiovanire la rosa, con un mix di giocatori esperti come BonucciChiellini vicino a giovani come Chiesa De Ligt. In quel momento, cercavamo di costruire il presente e il futuro di questo club, vogliamo continuare a essere importanti in Italia e in Europa. Penso che la partenza sia giusta per continuare a vincere”.