Juventus, nel weekend l’assalto al giocatore: la strategia di Giuntoli

Mercato Juventus

(Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus vuole fare sul serio per il calciatore. Giuntoli ha pronta la strategia e spera di ottenere il sì definitivo nel weekend. Tutti i dettagli

La Juventus ha buone intenzioni sul mercato in entrata, con Giuntoli, nuovo DS, consapevole che c’è la grande necessità di rinforzare il centrocampo. Con il futuro ancora incerto di Paul Pogba, e l’uscita quasi sicura di Zakaria, serve un rinforzo di livello a Massimiliano Allegri per migliorare il reparto. Uno dei nomi che più stuzzica le fantasie del club bianconero è quello che porta all’ex Milan.

Juventus, assalto a Kessie nel weekend: la formula
Juventus, Giuntoli vuole chiudere nel weekend: la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Franck Kessie è infatti il primo nome della lista juventina per il centrocampo. L’ivoriano non ha sicuramente passato un’annata fortunata a Barcellona. Ok che l’addio a parametro zero al Milan gli ha concesso di andare a guadagnare un maxi ingaggio (6,5 milioni netti a stagione), ma l‘ex Presidente ha sicuramente perso in prestigio e minutaggio. Alla corte di Xavi Hernandez è sceso nelle gerarchie. E’ passato da essere un assoluto titolare di Stefano Pioli ad una semplice riserva di spogliatoio a Barcellona.

Come spiega stamattina la Gazzetta dello Sport, Kessie non è ancora del tutto convinto di lasciare il club blaugrana, ma sa bene che non avrà molto spazio anche la prossima stagione. La Juventus è in pole, e vuole tentare l’assalto questo weekend. Giuntoli ha la formula.

Kessie alla Juventus, formula e dettagli

Come spiega la rosea in edicola oggi, Cristiano Giuntoli vuole approfittare della tournée estiva in USA, dove sono presenti sia Juventus che Barcellona, per affrontare il dossier Kessie. Pare che le parti si incontreranno e confronteranno proprio negli Stati Uniti, col DS bianconero che proverà ad ottenere definitivamente il sì per chiudere l’affare.

Juventus, assalto a Kessie nel weekend: la formula
Juventus, Giuntoli vuole chiudere nel weekend: la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’idea è quella di impostare un prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo a determinate condizioni. Costo complessivo tra i 13 e i 15 milioni di euro. Un vero affare, per entrambi i club. Soprattutto per il Barcellona, che genererebbe una netta plusvalenza dalla cessione dell’ivoriano, dato che lo aveva accolto a parametro zero. Andrebbe dunque a tagliare ogni spesa dati anche i 6,5 milioni di euro di stipendio. Dunque, non ci resta che attendere l’arrivo del weekend per novità più certe.