Juventus, novità sul fronte Chiesa: ecco quando ci sarà il rientro in gruppo

Chiesa rientro

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus scalda i motori in vista della ripresa della Serie A, in programma il prossimo 4 gennaio. I bianconeri stanno cercando di ricomporsi dopo il lungo stop per il Mondiale, visti anche i numerosi infortuni presenti in rosa. Su tutti Pogba e Chiesa lasciano col fiato sospeso Massimiliano Allegri, che spera di rivederli in campo il prima possibile. Il centrocampista francese è diventato un caso, mentre l’esterno italiano è alle prese con un affaticamento muscolare. Ecco le ultime sul rientro di Chiesa.

Federico Chiesa salterà anche l’amichevole contro il Rijeka

chiesa rientro
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non sono giorni semplici per Federico Chiesa, che, dopo la rottura del legamento crociato, che lo ha tenuto fuori per sei mesi, ha riportato un nuovo stop fisico. L’attaccante era riuscito a rientrare e a disputare qualche partita prima della pausa per il Mondiale, ma un affaticamento muscolare alla gamba destra ha rallentato il processo di reintegro in squadra. L’ex Fiorentina ha già saltato l’amichevole di lusso contro l’Arsenal, e salterà anche quella a porte chiuse contro il Rijeka, in programma giovedì.

Quando il rientro in campo di Chiesa?

chiesa rientro
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La domanda che tutti si pongono ora è: “Quando rientrerà in campo Federico Chiesa?”. Il programma di allenamenti e amichevoli della Juventus in vista della ripresa della Serie A è ancora lungo. Si lavorerà ancora tanto sul campo, essendo che il campionato tornerà effettivamente il 4 gennaio, inoltre ci sarà un’altra amichevole interna, contro lo Standard Liegi. È questo l’obiettivo di Chiesa. Secondo alcuni l’esterno offensivo potrebbe tornare agli ordini di Massimiliano Allegri già dal 27 dicembre, in modo da avere un po’ di tempo prima di fare il test in amichevole del 30 dicembre. Dopo Natale, dunque, si potrebbe rivedere Federico Chiesa nuovamente in campo.