Juventus, novità sul fronte Depay: ecco la formula

La Juventus non molla la pista Depay, e grazie a Mundo Deportivo veniamo a conoscenza della formula per il possibile approdo dell'olandese a Torino.

02/08/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Ira L. Black/Getty Images)

Le ultime cronache di calciomercato parlano spesso di un possibile affascinante matrimonio fra la Juventus e Memphis Depay. L’attaccante olandese vive una situazione non troppo semplice a Barcellona, in quanto passato da salvatore della patria a esubero nel giro di una sola stagione. Il giocatore ha bisogno di spazio per potersi affermare anche in vista dei mondiali di Qatar, e farlo nell’affollato reparto offensivo del Barcellona appare, ad oggi, un’impresa non di poco conto.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i bianconeri sarebbero i più vicini di tutti all’ex Lione, e in questo momento starebbero studiando la formula giusta per la sua acquisizione. La testata spagnola rivela che i catalani starebbero valutando l’idea di rinnovarlo per una sola stagione e cederlo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Cifre che sembrano non troppo proibitive, specialmente per un calciatore di quello spessore qualitativo.

LEGGI ANCHE: Lazio, Casale: “Volevo fortemente venire qui”

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Juventus, Depay è sempre più vicino: si studia la formula

L’elemento interessante da capire sarà il come l’attaccante oranje potrebbe essere sfruttato da Massimiliano Allegri in caso la trattativa vada in porto. Depay ha ricoperto tanti ruoli nella sua carriera, dal trequartista alla seconda punta, fino all’attaccante esterno, il tutto mantenendo una buona costanza di rendimento. Parliamo di un profilo di grande spessore da un punto di vista tecnico, in quanto bravo non solo nell’1v1 e nella realizzazione, ma anche nella rifinitura del gioco. Stando alle ultime esperienze un modulo ideale per lui potrebbe essere il 4-2-3-1, ma non è da escludere che possa essere sfruttato largo a sinistra in un 4-3-3.