Juventus, occhi su Tielemans del Leicester per gennaio

La Juventus pensa al mercato di gennaio. Oltre al nome di Maehle per la fascia, spunta anche quello di Tielemans per il centrocampo.

05/12/2022

11:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Rogers/Getty Images)

La Juventus monitora Youri Tielemans per il mercato di gennaio. Stando a quanto riporta la BBC, i bianconeri stanno valutando il profilo del giocatore belga per rinforzare il centrocampo. Tielemans è appena uscito dal Mondiale con il Belgio e sta per tornare in Inghilterra, ma il suo contratto scade alla fine della stagione. Per questo motivo la Juventus sta valutando quella che potrebbe diventare una grande occasione. La Vecchia Signora non è l’unica squadra sulle tracce del centrocampista 25enne. Arsenal e Barcellona non nascondono l’apprezzamento per il belga e stanno pensando di inserirsi nella corsa per garantirsi le prestazioni di Tielemans. Le due squadre estere hanno già contattato gli agenti del calciatore per stapparlo a zero. Il Barcellona vuole provare a ripetere l’operazione che ha portato Kessie in blaugrana. L’Arsenal segue il 25enne dall’estate, ma la cifra chiesta dal Leicester era stata ritenuta troppo alta dai Gunners.

Juventus Tielemans
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Juventus: come arrivare a Tielemans

La Juve, come detto, punta sul contratto in scadenza del belga. Come riporta la BBC, Tielemans oltre a voler lasciare il Leicester, vorrebbe lasciare anche la Premier League. Il centrocampista belga vorrebbe provare una nuova esperienza professionale. Per questo motivo, i bianconeri partono avvantaggiati, con un occhio rivolto sempre alle attenzioni del Barcellona per il giocatore. La dirigenza bianconera punta ad arrivare prima delle altre. La soluzione ideale potrebbe essere quella di chiedere al Leicester la cessione, già a partire da gennaio. Oltre a permettere alla squadra inglese di monetizzare sul calciatore, la Juve taglierebbe fuori la concorrenza. Le pretendenti potrebbero offrire contratti molto onerosi al giocatori in caso di cessione a parametro zero. La situazione economica dei bianconeri non è rosea, visti anche gli ultimi aggiornamenti giudiziari. L’obiettivo, dunque, è quello di anticipare i tempi con Tielemans e il Leicester per dare ad Allegri un nuovo rinforzo.

LEGGI ANCHE: Juventus, Cristiano Ronaldo vuole 19.9 milioni: gli inquirenti indagano

Correlati

Uno dei grandi obiettivi della Roma, tra gennaio e la prossima estate, è quello di rinforzare il reparto d’attacco. La...

Uno dei grandi obiettivi della Roma, tra gennaio e la prossima estate, è quello di...

10:45

05/12/2022

10:31

05/12/2022

Cristiano Ronaldo non è solito fare sconti e la Juventus lo sa. Nè in campo, nè fuori. Così il portoghese, insieme al suo...

Cristiano Ronaldo non è solito fare sconti e la Juventus lo sa. Nè in campo, nè...

10:31

05/12/2022