Juventus, occhio ad Osimhen per l’attacco

Juventus Osimhen (Foto di Alessandro Garofalo, Lapresse) calcioinpillole.com
Questa sera (alle 21 italiane) la Juventus affronterà il Real Madrid nell’ottavo di finale del Mondiale per Club. Una partita difficile ma dove i bianconeri vogliono dimostrare di potersela giocare contro le migliori squadre d’Europa. Mancherà Savona per infortunio e difficilmente ci sarà Gatti causa influenza; possibile l’impiego di Rugani in una partita non proprio semplice. Non solo il campo ma anche il discorso legato al calciomercato con la società che vuole rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Tudor. A livello offensivo, il sogno della Juventus si chiama Osimhen.
Come riportato da Sky, i bianconeri stanno sondando il terreno per Osimhen. Il centravanti, dopo la stagione in prestito al Galatasaray, è tornato al Napoli ma non farà parte del progetto partenopeo. Il suo futuro è ancora incerto e la Juventus, finche ne avrà possibilità, tenterà il colpaccio. L’obiettivo della società è chiaro: ottenere l’ok del centravanti per poi cercare una soluzione con il Napoli. Trattativa non semplice considerando la volontà dei partenopei di cederlo all’estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente.
Juventus, non solo Osimhen: la situazione in attacco
A livello offensivo, la Juventus deve risolvere due questioni. La prima è quella legata a Kolo Muani, centravanti arrivato in prestito nello scorso mercato invernale e che tanto bene sta facendo in bianconero. Il futuro del francese verrà discusso dopo il Mondiale per Club ma la volontà sembra quella di continuare insieme. Diverso il discorso di Vlahovic, contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e con la possibilità di essere ceduto in questa sessione di mercato anche per risparmiare sul pesante ingaggio. Tra gli obiettivi della Juventus per l’attacco troviamo anche David. I bianconeri, a livello offensivo, vogliono cambiare molto.