Serie A

Juventus, Paredes sceglie la maglia numero 32

Leandro Paredes vestirà la maglia numero 32. Il nuovo acquisto della Juventus ha svelato la sua scelta: è un ritorno alle origini per lui.

Maglia numero 32 per Paredes: come al Boca Juniors ma non solo

Leandro Paredes è il nuovo numero 32 della Juventus. Il centrocampista argentino, arrivato ieri dal Paris Saint-Germain e presentato in maniera ufficiosa nella serata della gara contro lo Spezia, ha scelto un numero molto caro a lui e alla sua carriera. Infatti è stato il numero della sua prima stagione intera al Boca Juniors, nell’annata 2011-12 e vestito anche l’anno successivo. Non solo, perché Paredes ha vestito questa maglia anche alla Roma nelle stagioni 14-15 e 15-16 e all’Empoli nella stagione 16-17, l’anno della definitiva esplosione. Da lì in poi non lo ha più vestito ma è sicuramente un numero che gli è rimasto nel cuore.

Nella storia della Juventus invece il numero 32 non è legato a dei campioni indimenticabili. Alcuni sono finiti nel dimenticatoio – come i carneadi Frara e Budyanskyi -, altri hanno comunque ottenuto la riconoscenza dei tifosi come Christian Abbiati o Marco Marchionni. E soprattutto Alessandro Matri, dal 2010 al 2015.

Share
Published by
Alberto Zamboni