Juventus, per l’attacco ci sono Scamacca e Milik

Bianconeri alla ricerca di una soluzione per la crisi in attacco che li ha colpiti da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato il club. Milik e Scamacca valide opzioni.

27/12/2021

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo l’attacco della Juventus ha avuto un notevole peggioramento nel fattore di reti segnate. Né MorataKean si sono dimostrati all’altezza della situazione. Per questo i bianconeri sono alla ricerca di un centravanti che possa arrivare in prestito secco o con diritto di riscatto per gennaio. Tanti i nomi accostati al club torinese ma per ora le opzioni più concrete sembrano essere Gianluca Scamacca e Arkadiusz Milik.

Federico Cherubini, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, ha fatto diverse ricerche nelle ultime settimane per l’attacco della Vecchia Signora bocciando le opzioni provenienti dalla Premier League come Anhony Martial e Pierre Emerick Aubameyang. Una ricerca più approfondita, spingendosi più avanti, l’ha fatta per Mauro Icardi ma il PSG insiste sull’inserire l’obbligo di riscatto per l’argentino. Opzione che la Juventus non ha intenzione di prendere in considerazione per un calciatore che va verso i 29 anni e con un ingaggio pesante. Quindi, salvo clamorose novità sul fronte parigino, Icardi rimarrà nella capitale francese.

LEGGI ANCHE: Juve, Cherubini pensa a uno scambio per far arrivare Icardi. Leonardo fa una controproposta

La dirigenza bianconera stava prendendo in considerazione anche Aleksander Isak, talento svedese in forza alla Real Sociedad. I report sul ragazzo, tuttavia, non sono stati del tutto soddisfacenti. Per ora, quindi, è stato tutto rimandato. Anche sul fronte Vlahovic le cose si stanno complicando un po’ rendendo i contatti fra le parti sempre più freddi. Il serbo, non è un mistero, è il primo nome per l’attacco bianconero ma ultimamente sta guardando con particolare attenzione le offerte provenienti dalla Premier League.

La situazione Scamacca

L’attaccante romano, sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sembra essere l’unico ad aver superato l’esame tecnico della Juventus per vestire una maglia da centravanti. Per questo la società bianconera ha deciso di puntare tutto su di lui. Inoltre la nuova politica di Andrea Agnelli è ben chiara: si punta sui giovani senza tappe intermedie di medio livello.

Il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro e, dopo quest’estate con Locatelli, Cherubini tornerà a parlare con Carnevali. La Juventus, al momento, non discute la quotazione ma vuole avere delle condizioni di maggiore favore rispetto a quelle ottenute con Locatelli.

La situazione Milik

Arkadiusz Milik, che già era stato vicino ad approdare a Torino, è un nome tornato di modo per l’attacco dei bianconeri. Per gennaio serve qualcuno che abbia esperienza e possa arrivare in prestito secco o diritto di riscatto. L’ex Napoli sta facendo fatica a Marsiglia, conosce il campionato e potrebbe la soluzione giusta. Lo riporta “Sportmediaset”.

Correlati

08:00

27/12/2021

Il 27 dicembre 1983, Michel Platini vince il suo primo Pallone d’Oro. Nella classifica finale di France Football, in...

Il 27 dicembre 1983, Michel Platini vince il suo primo Pallone d’Oro. Nella...

08:00

27/12/2021

08:00

26/12/2021

Un 2021 sicuramente complicato per la Juventus. Nonostante i due trofei vinti con mister Andrea Pirlo, ci sono stati, troppi,...

Un 2021 sicuramente complicato per la Juventus. Nonostante i due trofei vinti con...

08:00

26/12/2021

Calciomercato Italia

Il Milan è da tempo al lavoro per quanto riguarda il rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, vero e proprio...

Il Milan è da tempo al lavoro per quanto riguarda il rinnovo di Ismael Bennacer. Il...

11:03

29/11/2022

L’Inter valuta Alexis Mac Allister. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, è in Qatar...

L’Inter valuta Alexis Mac Allister. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Ds...

10:50

29/11/2022