Juventus, petizione tifosi per rimuovere la stella di Conte dallo Stadium

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Ad ottobre 2019, pochi mesi dopo il suo insediamento all’Inter, i tifosi della Juventus proposero la rimozione della stella di Antonio Conte dall’Allianz Stadium. Andrea Agnelli, in quella circostanza seppur in via non ufficiale, respinse la richiesta di una parte dei sostenitori: anche se il rapporto tra i due non era idilliaco, il presidente bianconero rispettò quanto fatto in bianconero dall’ex calciatore e allenatore della Juventus.

A un anno e quattro mesi di distanza il rapporto tra i due si è ulteriormente incrinato dopo le scintille nella semifinale di Coppa Italia. I tifosi della Juventus hanno promosso una nuova petizione online sulla piattaforma change.org per togliere dallo stadio torinese la stella celebrativa di Antonio Conte. Tale iniziativa, in poche ore ha quasi raggiunto le 500 firme, numeri decisamente bassi ma che confermano ancora una volta che il comportamento degli attori in campo e sugli spalti incide sulle reazioni delle tifoserie.

Staremo a vedere se anche questa volta Andrea Agnelli, respingerà la richiesta di alcuni tifosi bianconeri o se dopo i fatti di ieri sera cambierà definitivamente il finale della storia tra Conte e la Juventus.