Juventus, Pirlo: “Dobbiamo dare continuità a prestazioni e risultati”

(Photo by ATTILA KISBENEDEK/AFP via Getty Images)

Appena conclusa l’ottava giornata di Serie A e per la Juventus è subito tempo di Champions League contro il Ferencvaros, squadra ungherese. I bianconeri si approcciano al quarto turno del girone con 6 punti e con il secondo posto in classifica dopo aver battuto i magiari a Budapest per 4-1. Il Ferencvaros ha poche possibilità di passare il turno, ma è ancora in lotta con la Dinamo Kiev per il piazzamento Europa League. Alla vigilia del match, che si svolgerà alle 20.45 domani sera all’Allianz Stadium, hanno parlato in conferenza stampa il tecnico Andrea Pirlo e il portiere Wojciech Szczesny.

Queste le parole dell’allenatore bresciano:

Dobbiamo dare continuità a prestazioni e risultati, mi darebbe molto fastidio se non ci fosse la stessa intensità della partita con il Cagliari. Serve a noi come squadra ma anche per dare continuità al percorso di crescita. Senza la stessa intensità e senza continuità di prestazione non saremmo una grande squadra e non saremmo la Juventus. Dobbiamo approcciarci nel migliore dei modi, andare in campo come se fosse una finale. Ci serve a noi come crescita e per chiudere il discorso qualificazione“.

Sulla formazione di domani: “Dietro sono rimasti in quattro e giocheranno loro con Danilo centrale e Alex Sandro che torna nella posizione di terzino. Vedremo il resto, Kulusevski ha giocato tante partite mentre Chiesa non penso sia ancora pronto per il primo minuto dopo il problema muscolare. Vediamo domani come stanno“.

Sul recupero di Dybala: “Sta meglio, è pronto. Si è allenato con continuità durante la sosta a parte i primi giorni sotto antibiotici. Si è mosso meglio contro il Cagliari, ha ritrovato forza nelle gambe e vedremo se schierarlo dall’inizio“.

Sugli avversari: “Loro sono una buona squadra, all’andata ci hanno messo in difficoltà ed esprimono un buon calcio oltre che vengono da un buon periodo. Dovremo fare attenzione e cercare di portare a casa i tre punti per indirizzare la qualificazione“.

Infine, sulla chiusura del discorso qualificazione: “Domani è importante per dare continuità alle prestazioni e consapevolezza della nostra forza. Chiudere il discorso qualificazione sarebbe importante perché giocheremmo diversamente le partite successive contro Dinamo Kiev e Barcellona e potremmo focalizzarci maggiormente sul campionato“.

Ecco qui, invece, le dichiarazioni del portiere polacco Szczesny:

Ci aspettiamo una partita difficile contro un avversario tosto. Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, abbiamo visto buone cose con il Cagliari. Poi ciò che conta di più è il risultato. Non è difficile trovare motivazioni per giocare in Champions“.

Sull’assenza di due leader come Bonucci e Chiellini: “L’assenza di due giocatori così importanti è sempre dura. Dal punto di vista della mentalità non cambia niente perché abbiamo tanti leader e tanta personalità comunque“.

Su Andrea Pirlo e il suo gioco: “Si è creato un bel rapporto. Poi ho un po’ paura a parlare con lui qua di fianco che si dico una parola sbagliata domani gioca Pinsoglio. Vuole fare un calcio europeo, pressando molto alti. Siamo a disposizione del mister, vogliamo crescere anche noi per diventare una grande squadra“.