Juventus, Pirlo: “Scudetto? Il Milan è la squadra da battere”

Pirlo

(Photo by David Ramos/Getty Images)

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani sera contro il Sassuolo:

“Chi è primo in classifica è la squadra da battere e ora c’è il Milan. Noi ci prendiamo le nostre responsabilità perché vinciamo da 9 anni ed è normale che ci sia pressione. Noi dobbiamo migliorare dal punto di vista della forma mentale, dopo che facciamo gol abbiamo dei momenti dove siamo con la testa tra le nuvole, ci vuole più concentrazione. Le partite devono essere tutte uguali, i tre punti con il Sassuolo sono uguali a quelli contro il Milan o il Barcellona. Se non vinci domani, quello che hai fatto prima non è servito. Ho un bel rapporto con De Zerbi, ha fatto un bel percorso e quest’estate l’ho sentito spesso”.

Pirlo sui singoli della Juventus: Demiral e Chiellini stanno bene, Demiral è più pronto e domani può essere lui a partire dall’inizio. Chiellini si sta allenando con continuità. Chiesa ha chiesto di uscire per un problema all’anca ma sta bene. Può migliorare tanto, è un prototipo di grande campione. Kulusevski l’altra sera è finalmente entrato bene, gli ho fatto i complimenti. I giovani sono stati elogiati dopo la partita contro il Milan, devono capire che quello che hanno fatto due ore prima viene cancellato se uno non continua a fare bene. Morata sta meglio si è allenato a parte, ha fatto qualcosa in più sul campo, domani mattina vedremo se portarlo in panchina. Arthur sta meglio, purtroppo è stato spappolato nella partita contro l’Atalanta. Conosce il calcio e i momenti delle partite, può giocare con chiunque. Bernardeschi si allena bene, quando entra fa bene e dà il 100%, avrà le sue chance”.