Juventus, Pogba senza giri di parole: “Miei infortuni dovuti a problemi mentali”

Pogba problemi mentali

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Paul Pogba è stato una delle più grandi delusioni della stagione calcistica appena terminata. Il francese tornato alla Juventus per risollevare le sorti del centrocampo di Massimiliano Allegri, ha vissuto un’annata ai margini della rosa a causa dei tantissimi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Il centrocampista ha disputato solamente 161′ in campo in stagione. Pogba ha voglia di recuperare il tempo perduto nella prossima stagione ed ha concesso un’intervista a “cuore aperto” al magazine francese View. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Pogba: “Quando non stai bene con la testa, il corpo ti segue”

“Ho vissuto un anno davvero difficile. Tutto ciò che mi è accaduto è stata davvero la prova più dura che ho dovuto affrontare nella mia vita. Questi ultimi mesi mi hanno fatto maturare e crescere sotto tutti gli aspetti. Ho capito cose della vita che prima ignoravo”. 

“Ho avuto problemi mentali e gli infortuni sono dipesi da quello. Quando non stai bene con la testa il corpo inevitabilmente ti segue. La base di tutto è ciò che ti accade a livello mentale. È stata senza ombra di dubbio la stagione più difficile e complicata della mia carriera”.

“Ho cambiato squadra, sono tornato alla Juventus ma le cose non sono andate bene. I problemi extra campo hanno influito tanto, non stavo bene e non ero tranquillo. Quando poi riesci a superare tutto questo, allora vuol dire che sei pronto a tutto ed è quello che io mi auguro”.

Ho imparato che le cose importanti per me erano la salute, giocare a calcio, la famiglia e concentrarmi davvero su questo. Tornare in campo con la salute è importante per tutti e soprattutto per noi atleti. Il mio corpo è il mio strumento di lavoro e il lusso più grande che puoi avere nella vita è la salute”.