Juventus, possibile scambio con il Bayern: Costa e Tolisso sul piatto

tolisso lione

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il mercato di gennaio è praticamente alle porte e diverse squadre stanno già pensando a possibili movimenti di mercato, ma anche a primi colloqui per affari che potrebbero poi concretizzarsi a giugno.

Juventus-Bayern Monaco, Costa e Tolisso sul piatto

La Juventus è come sempre una delle società più attive, in particolare sul fronte centrocampisti: oltre al sogno Pogba, nel mirino dei bianconeri sembrerebbe esserci anche il profilo di Tolisso del Bayern Monaco. L’ex Lione è seguito dalla dirigenza della Juventus da ormai due anni, ma alla fine il suo passaggio in bianconero non si è mai concretizzato.

Con il ritorno di Douglas Costa al Bayern Monaco però la situazione potrebbe subire finalmente una svolta decisiva: in questi giorni si è infatti parlato tanto della possibilità di uno scambio di cartellini tra il brasiliano ex Shakhtar e il centrocampista francese. La loro valutazione è identica: 25 milioni di euro e anche per questo motivo il tutto potrebbe essere amor più facilitato.

Al momento parliamo naturalmente solo e soltanto di un’idea che potrebbe però migliorare la situazione per entrambe le squadre: Costa al Bayern Monaco sta facendo bene e rappresenta un’alternativa di lusso ai vari Gnabry, Sanè e Coman. Tolisso invece farebbe comodo alla Juventus, che ha dimostrato di avere ancora diverse lacune nella zona del centrocampo. Vedremo quali sviluppi ci saranno nelle prossime settimane.

Juventus
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)