Juventus, quale sarà il futuro di Ronaldo?

Credit: imagoimages

L’Europeo del Portogallo è terminato ieri sera e con esso anche l’Europeo di Cristiano Ronaldo. Il capitano dei lusitani non ha sfoggiato la migliore prestazione nel match contro il Belgio e questo ovviamente ha influito sulla poca concretezza in zona gol del Portogallo. Archiviato dunque Euro2020 ora il portoghese recordman di reti con la Nazionale nella storia potrà pensare al suo futuro prossimo con i club. Ovviamente, la Juventus stessa lo vuole conoscere. Cr7 non è un giocatore facile da sostituire e l’anno scorso, senza le sue 29 reti in campionato, molto probabilmente la Vecchia Signora non avrebbe mai raggiunto la qualificazione alla Champions League. Ecco il punto sulla situazione del portoghese in chiave mercato.

La situazione

Questa la situazione spiegata da La Gazzetta dello Sport: “A oggi Mendes non ha portato alla Juventus nessuna offerta per l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte dei pochissimi club al mondo che possono pensare a un’operazione del genere. Dal Manchester United era emersa l’idea di averlo come chioccia del gruppo Solskjaer, ma per una proposta d’ingaggio ben inferiore e comunque la sua priorità era Jadon Sancho, il cui arrivo è ai dettagli. L’ipotesi Psg era la più stuzzicante, sia per Cristiano che per l’emiro Al Thani, ma anche a Parigi la priorità è un’altra, trattenere Mbappé, e poi ci si muoverà di conseguenza. Proprio l’eventuale fallito assalto al francese potrebbe riaprire quella pista Real Madrid che Florentino Perez ha escluso appena erano emerse le voci, col ritorno in panchina di Ancelotti come spiraglio sufficiente per Mendes per continuare a lavorarci”. 

Dunque ancora niente di concreto è arrivato sulla scrivania della Juventus che potrebbe anche pensare di trattenere il fenomeno portoghese, tanto costoso quanto essenziale in zona gol. Con Allegri sicuramente anche i rifornimenti sarebbero maggiori con un gioco più incentrato su di lui e non lasciato in mano ad altri. Ronaldo resterà a Torino e proverà a trascinare i bianconeri a quella Champions che manca da molti anni?