Juventus, Rabiot resta in uscita: contatti con il Monaco

Adrien Rabiot rimane tra i papabili partenti di questa sessione di calciomercato estivo, e su di lui ci sarebbe anche il Monaco.

28/07/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Uno dei possibili sacrificati della Juventus in vista della prossima stagione potrebbe essere Adrien Rabiot, che pare essere finito nel mirino del Monaco. Il giocatore non è nella lista degli incedibili, e la sensazione è che la Juventus, a cifre adeguate, possa lasciarlo partire. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul centrocampista sarebbe spuntato il forte interesse del club del principato, che avrebbe già avviato i primi contatti con lui. La Vecchia Signora vuole almeno 15/20 milioni per la sua cessione, e in questo momento il suo procuratore sta cercando di spianare la strada per la trattativa. Il club francese è stuzzicato dall’idea di poter rafforzare la mediana con lui, ma probabilmente i due club si riaggiorneranno dopo il preliminare di Champions League.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Juventus, Rabiot in contatto con il Monaco: il punto

Il giocatore non ha convinto nell’ultima stagione, sebbene il suo apporto, in termini di sacrificio e corsa, sia stato sempre alto. La Juventus non si opporrebbe alla sua cessione in caso di offerte ritenute congrue, e che quindi non possono scendere al di sotto dei 15 milioni. I bianconeri devono inoltre valutare la situazione del centrocampo anche in base all’infortunio di Paul Pogba, e non è illogico pensare che Adrien possa essere tenuto in squadra proprio a causa di questa emergenza. Il giocatore non ha mai escluso categoricamente una possibile cessione, e il Monaco potrebbe rappresentare una buona opportunità per rilanciarsi da protagonista.

LEGGI ANCHE: Bayern, De Ligt: “Andai alla Juve per il gioco offensivo di Sarri”

Correlati

La Sampdoria ha comunicato ufficialmente il ritorno di Maxime Laverbe dal Pisa. Il francese classe 97′ sarà quindi agli...

La Sampdoria ha comunicato ufficialmente il ritorno di Maxime Laverbe dal Pisa. Il...

18:32

28/07/2022

18:30

28/07/2022

L’Inter sta affrontando in queste ore dei problemi piuttosto seri relativi al main sponsor Digitalbits, Secondo quanto...

L’Inter sta affrontando in queste ore dei problemi piuttosto seri relativi al...

18:30

28/07/2022