Juventus, Ramsey in uscita ma l’ingaggio complica la cessione

Ramsey

Aaron Ramsey of Juventus FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC at stadio Olimpico Grande Torino in Torino Italy, April 4th, 2021. (Photo by Giuliano Marchisciano/OnePlusNine/Insidefoto)

Ci si aspettava sicuramente di più da Ramsey, approdato alla Juventus nell’estate del 2019. Tra guai fisici e prestazioni altalenanti, il gallese ex Arsenal non ha mai convinto la platea bianconera. Ora, date anche le difficoltà economiche in casa Juve, il suo nome è tra i maggiori indiziati per far cassa e alleggerire il monte ingaggi. Proprio l’ingaggio, però, unitamente alle condizioni fisiche incerte, rappresenta il maggior scoglio per accendere l’interesse delle concorrenti. Ramsey, infatti, percepisce ben 7 milioni netti a stagione alla Vecchia Signora.

Difficile che un club possa garantire il medesimo salario. Gli unici club che si sono fatti avanti sono Liverpool, West Ham e Crystal Palace. I Reds cercano un sostituito per Wijnaldum ma, al momento, Ramsey è visto solo come un’alternativa ad altri nomi. Il West Ham è in piena lotta per la Champions e, qualora arrivasse la qualificazione, potrebbe affondare il colpo. Tutto però passa dallo stipendio del giocatore che dovrà rivedere le proprie richieste.