Juventus-Roma, come arriva la squadra di Allegri al match

Partita non semplice per la Juventus, che questa domenica, ore 20:45, affronterà la Roma. La sfida, valida per l’8^ giornata di Serie A, sarà cruciale per la stagione della squadra di Allegri, che non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato. La Juventus, dopo l’inizio zoppicante, ha saputo riprendersi alla grande. I bianconeri, infatti, arrivano da tre vittorie consecutive in Serie A, e dalla vittoria in Champions League contro il Malmö hanno conquistato cinque successi nelle ultime sei gare.

Impossibile non fare la menzione della situazione in classifica della Juventus. I bianconeri si ritrovano al settimo posto in campionato con soli 11 punti. Fatali le prime quattro giornate di Serie A, nella quale la squadra di Allegri ha conquistato solo due punti. Preoccupano i dati sia in fase offensiva, che in quella difensiva. I gol fatti sono solo 11 (l’Inter ne ha realizzati esattamente il doppio), mentre quelli incassati sono 10, troppi. La Juventus dista ben 10 punti dalla prima in classifica, il Napoli, e la corsa scudetto sembra ormai compromessa.

L’ultima vittoria nel derby può dare morale alla Vecchia Signora, che però dovrà ovviare alle assenze ormai certe di Dybala e Morata. L’argentino sta recuperando da un’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, ma non è ancora al top. Lo spagnolo invece è ancora indietro nel recupero dell’infortunio al bicipite femorale. Allegri si affiderà alle forze giovani e fresche che dispone in squadra; da Chiesa a Kean, passando anche per Kaio Jorge e Bernardeschi. Saranno tante le novità di formazione in casa Juventus.