Juventus-Roma, Marelli a Cip: “Orsato è stato frettoloso”

Marelli Juventus

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Durante la trasmissione “Full Time”, condotta da Ada Cotugno, l’ex arbitro Luca Marelli ha analizzato l’episodio che ha messo sotto accusa l’arbitro Orsato:

“Il punto da cui partire è che Orsato ha commesso un errore, dato dalla troppa precipitazione. Dare il vantaggio in area è ben diverso rispetto a quando lo dai a centrocampo, e se lui non avesse fischiato ora staremmo urlando tutti al capolavoro. L’errore è stato quello di fischiare subito, e secondo me dal linguaggio del corpo e dall’espressione, Orsato si è reso conto immediatamente dello sbaglio.

L’ospite ha poi proseguito:

“Quello che è successo è molto chiaro. C’è stata una giocata di Danilo che ha rimesso in gioco Mkhitaryan, che era oltre l’ultimo difensore, e l’assistente, nel momento in cui Orsato ha fischiato, ha alzato la bandierina. Se ci fate caso, Orsato non si è portato nella posizione di battuta del calcio di rigore, ma è rimasto nell’area di porta, proprio perché voleva assegnare il calcio di punizione indiretto, proprio per la segnalazione di fuorigioco che era stata fatta in precedenza. Dopo il check del VAR è tornato sulla sua decisione ed ha assegnato il penalty.”