Juventus-Roma, Marelli a Cip: “Orsato è stato frettoloso”

Luca Marelli, ex arbitro, è stato ospitato alla trasmissione "Full Time", dove ha analizzato il discusso episodio avvenuto in Juventus-Roma.

18/10/2021

22:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Durante la trasmissione “Full Time”, condotta da Ada Cotugno, l’ex arbitro Luca Marelli ha analizzato l’episodio che ha messo sotto accusa l’arbitro Orsato:

“Il punto da cui partire è che Orsato ha commesso un errore, dato dalla troppa precipitazione. Dare il vantaggio in area è ben diverso rispetto a quando lo dai a centrocampo, e se lui non avesse fischiato ora staremmo urlando tutti al capolavoro. L’errore è stato quello di fischiare subito, e secondo me dal linguaggio del corpo e dall’espressione, Orsato si è reso conto immediatamente dello sbaglio.

LEGGI ANCHE: PSG-Lipsia, Marsch: “Il PSG tatticamente ha qualità enormi”

L’ospite ha poi proseguito:

“Quello che è successo è molto chiaro. C’è stata una giocata di Danilo che ha rimesso in gioco Mkhitaryan, che era oltre l’ultimo difensore, e l’assistente, nel momento in cui Orsato ha fischiato, ha alzato la bandierina. Se ci fate caso, Orsato non si è portato nella posizione di battuta del calcio di rigore, ma è rimasto nell’area di porta, proprio perché voleva assegnare il calcio di punizione indiretto, proprio per la segnalazione di fuorigioco che era stata fatta in precedenza. Dopo il check del VAR è tornato sulla sua decisione ed ha assegnato il penalty.”

Serie A

13:30

07/12/2021

L’EA SPORTS Player Of The Month è stato vinto dal centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu. La sua card Player Of...

L’EA SPORTS Player Of The Month è stato vinto dal centrocampista...

13:30

07/12/2021

13:15

07/12/2021

Per la 17a giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre fino a lunedì 13 dicembre alle 20:45, sono state pubblicate...

Per la 17a giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre fino a lunedì...

13:15

07/12/2021