Juventus-Salernitana, niente stop per Marcenaro e Banti
Continuano gli strascichi provocati da Juventus–Salernitana.
A quasi 48 ore dal match terminato 2-2 tra le polemiche per il gol della vittoria di Milik, non assegnato ai bianconeri per un fuorigioco non correttamente valutato di Bonucci.
La nota dell’#AIA sull’episodio relativo alla partita Juventus-Salernitana. Leggi la news: https://t.co/mzFX9ytlSJ #arbitri #calcio #sport pic.twitter.com/VNXUDZyLQ4
— A.I.A. (@AIA_it) September 12, 2022
Juventus-Salernitana, Marcenaro e Banti non verranno fermati. L’AIA non li considera colpevoli su quanto accaduto
Nella giornata di ieri soprattutto è scoppiato il caso riguardo alla posizione di Antonio Candreva.
L’esterno della Salernitana sarebbe infatti in una posizione tale da tenere in gioco tutti (anche Bonucci), così da rendere valida l’azione che porta al 3-2 di Milik.
Peccato che la posizione dell’ex Lazio ed Inter non è potuta essere rilevabile a causa di un “errore di sistema“.
Secondo quanto riferito dall’AIA (Associazione Italiana Arbitri) in un comunicato di ieri, la telecamera che avrebbe dovuto vedere la posizione di Candreva era esterna a quelle del VAR.
Quindi non disponibile per un controllo accurato da parte della squadra arbitrale, “caduta” poi in un grossolano errore.
Una spiegazione che certamente non ha placato la rabbia dei tifosi juventini, per una vittoria sofferta poi tolta da una cattiva valutazione arbitrale.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’AIA però non sospenderà l’arbitro del match Matteo Marcenaro e Luca Banti, responsabile VAR del match dello Stadium e autori della decisione.
La mancanza di una telecamera che poteva rilevare la posizione di Candreva infatti, è una giustifica sufficiente per non incolpare la squadra arbitrale su quanto accaduto e che ha fatto il possibile con i mezzi a disposizione.