Juventus-Sassuolo, bianconeri alla ricerca di continuità

Juventus Sassuolo

Copyright: xMarcoxAlpozzi/LaPressex

Juventus e Sassuolo scenderanno in campo questa sera alle 20.45 per una partita valida per diciassettesima giornata di Serie A. Dopo la convincente vittoria contro il Milan i bianconeri sono chiamati a continuare ad inanellare vittorie per rientrare con forza nella lotta scudetto.

Juventus Sassuolo, i precedenti sorridono ai campioni d’Italia

Il Sassuolo a Torino non ha mai vinto. È riuscito a strappare solo un pareggio nei sette precedenti in terra piemontese. I neroverdi hanno incassato 20 gol, di cui sette solo nella sfida del 2 febbraio 2018. Ne hanno realizzati appena 4. Nei suoi sette precedenti contro la Juventus, De Zerbi non ha mai vinto, ma conta 5 sconfitte e 2 pareggi. Precedenti che sicuramente non sorridono alla formazione emiliana.

Juventus Sassuolo, le probabili formazioni dei bianconeri

In avanti, ancora spazio a Paulo Dybala insieme a Cristiano Ronaldo, proprio come a San Siro. Probabilmente dal 1′ ci sarà di nuovo Chiesa a destra e Ramsey a sinistra. Cambiamenti a centrocampo. Dentro McKennie, in panchina Bentancur. Maglia da titolare anche Rabiot, in vantaggio nel ballottaggio con Arthur. In difesa scelte praticamente obbligate per Pirlo. Danilo e Frabotta agiranno sulle fasce, Bonucci e Demiral saranno la coppia centrale. Chiellini non ancora al top, partirà dalla panchina. Tra i pali il solito Szczesny.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Juventus Sassuolo, le probabili formazioni dei neroverdi

Parecchi dubbi di formazione in tutti i reparti per il tecnico De Zerbi. Toljan sembra il favorito sulla destra della difesa, mentre Rogerio è in vantaggio a sinistra. Davanti al portiere Consigli ci saranno Chiriches e Ferrari come coppia centrale. A centrocampo Maxime Lopez è in ballottaggio con Obiang per affiancare Locatelli, il francese sembra il favorito. Traoré giocherà al posto dell’assente Berardi. Djuricic e Boga titolari. Caputo in vantaggio su Defrel. Fuori dai convocati Harasling.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; M. Lopez, Locatelli; Traoré, Djuricic, Boga; Caputo.