Serie A
Juventus, scatta l’allarme per Vlahovic: il rientro si allontana ancora
Ahia Juventus. È proprio il caso di dirlo. A prendersi l’attenzione di tutto lo staff bianconero ci sono le condizioni di Dusan Vlahovic, che non migliorano e che allontanano sempre di più il rientro in campo il 4 gennaio. Il club torinese è in ansia per l’attaccante serbo, che non mette piede in campo con la maglia bianconera da addirittura il 25 ottobre, dalla pesante sconfitta contro il Benfica. Ad ora il momento di forma di Dusan non è dei migliori, anzi. Ecco le ultime sul rientro in campo.
Vlahovic ancora KO, la pubalgia non dà tregua: il rientro slitta
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)
Non arrivano buone notizie dalla Continassa, dove la Juventus e Vlahovic si stanno allenando da tempo ormai in vista della ripresa della Serie A, programmata per il prossimo 4 gennaio. Al momento la pubalgia non dà tregua al centravanti serbo, che è ancora fermo ai box e potrebbe restarci ancora per del tempo. Al momento il lavoro dell’attaccante si basa sull’alternanza tra palestra e terapie varie. Niente allenamento in campo, nemmeno personalizzato, per ora. Vlahovic potrebbe stare fermo ancora per un po’. Il rientro si allontana.
Quando può tornare in campo?
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alla Juventus servono i gol di Dusan, ma a Dusan serve riposo. Questo dicono le ultime indiscrezioni sulle condizioni fisiche del serbo. La fine della sosta si avvicina sempre di più; al 4 gennaio mancano otto giorni, e Vlahovic è ancora indietro di condizione. Al momento l’attaccante ex Fiorentina resta in fortissimo dubbio per la ripresa della Serie A. Il match contro la Cremonese del 4 gennaio si allontana sempre di più per il centravanti, che prosegue con il suo programma di recupero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo diventa dunque il match successivo, lo scontro diretto del 13 gennaio con il Napoli. Si attendono aggiornamenti.
Serie A
Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede
Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria
“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Serie A
Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero
La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.
Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato
“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”
Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.
Serie A
Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara
Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.
Milan-Massara è addio: il comunicato
“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.
-
Calciomercato Italia10 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia12 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato15 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia8 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Rassegna stampa16 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato14 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto