Connect with us

Calciomercato Italia

Juventus, senza Champions League addio a Di Maria

Pubblicato

il

Di Maria addio

Con ogni probabilità la Juventus dovrà dire addio ad Angel Di Maria al termine della stagione. I bianconeri non giocheranno la Champions League nella prossima stagione, e lo stipendio del Fideo rappresenta un ostacolo non indifferente dal punto di vista economico, vista la situazione che si prospetta.  Inoltre il club, che inizialmente aveva proposto un rinnovo annuale, ha deciso di cambiare idea dopo gli ultimi mesi poco brillanti del giocatore. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus, a fine stagione sarà addio con Di Maria

Una storia destinata da tempo a chiudersi dopo una sola stagione, al netto di un inizio 2023 di grandissimo livello da parte del campione argentino. La Juventus dovrà probabilmente cominciare una ricostruzione nella prossima stagione, e il mancato accesso alla Champions potrà potenzialmente portar via diversi giocatori da Torino, tra cui Rabiot e Vlahovic. Per quanto riguarda El Fideo, ad oggi l’ipotesi piu accreditata è quella di un ritorno in Argentina.

Calciomercato

Hakan Calhanoglu, rinnovo di contratto con la finale a Istanbul

Pubblicato

il

Calhanoglu

Hakan Calhanoglu vive momenti esaltanti sia in campo che fuori, con la prospettiva della finale di Champions League che si svolgerà a Istanbul, la città che considera “sua”. Mentre alcune questioni contrattuali all’Inter verranno decise dopo la finale, il rinnovo di contratto di Calhanoglu era stato già deciso in anticipo rispetto agli altri accordi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il turco ha personalmente confermato che il rinnovo era stato sottoscritto già da alcuni mesi e che il nuovo contratto lo legherà al club fino al 2027, rappresentando un passo importante nella sua carriera.

L’importanza di Calhanoglu per l’Inter

Calhanoglu si è rivelato un elemento fondamentale per l’Inter, specialmente dopo l’infortunio di Brozovic. Ha dimostrato le sue abilità nella posizione di regista, svolgendo un ruolo magistrale. Il suo gol decisivo contro il Barcellona nella fase a gironi della Champions League ha riaperto le discussioni e ha avuto un impatto significativo sulla qualificazione alla fase successiva del torneo.

Calhanoglu

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La finale di Champions League in Turchia

Ora, Calhanoglu si prepara per la finale tanto attesa che si terrà all’Atatürk contro il Manchester City, tornando a casa, in Turchia. Questa sarà un’occasione speciale per il giocatore, che potrà esibirsi davanti al suo pubblico nella città che considera sua.

Mentre la finale di Champions League si avvicina, Hakan Calhanoglu gode dei momenti entusiasmanti sia in campo che fuori. Il rinnovo del suo contratto con l’Inter era stato già deciso in anticipo rispetto ad altri accordi contrattuali, confermando l’importanza che il turco riveste per la squadra nerazzurra. Oltre alle sue prestazioni di alto livello, il gol decisivo contro il Barcellona ha contribuito a rimescolare le carte nella competizione europea. Ora, con la finale che si terrà in Turchia, Calhanoglu avrà l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico di casa in una delle partite più attese della sua carriera.

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Salernitana, si tratta con Dia per la clausola. Vicino il rinnovo di Sousa

Pubblicato

il

Dia Castrovilli Verdi

In casa Salernitana sono già iniziate le grandi manovre di mercato, che dovranno portare la società a migliorare ulteriormente l’organico presente in rosa. Uno dei nodi principali dal sciogliere è quello legato alla clausola rescissoria di 25 milioni di euro per Boulaye Dia, che la dirigenza vorrebbe rimuovere.

Salernitana, il punto su Dia e Paulo Sousa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, la Salernitana riscatterà Boulaye Dia dal Villareal per 12 milioni di euro. L’obiettivo della società granata è però quello di rimuovere la clausola da 25 milioni presente nel contratto, così da avere maggior voce in capitolo se dovesse presentarsi alla porta un eventuale club interessato. La dirigenza è al lavoro anche per rinnovare il contratto di Paulo Sousa, nei pensieri della società tecnico granata anche per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo

Pubblicato

il

Mercato Inter

L’Inter prepara la Finale della Uefa Champions League e nel frattempo pensa già alla prossima stagione. I nerazzurri si giocheranno lo scettro di Campione d’Europa sabato contro il Manchester City ad Istanbul. Allo stesso tempo però la dirigenza interista sta pianificando il prossimo mercato estivo. Nei prossimi giorni arriveranno i rinnovi di contratto di Bastoni, De Vrij e Calhanoglu e poi sarà il tempo di pensare ai nuovi acquisti. L’obiettivo degli uomini mercato nerazzurri è quello di consegnare al tecnico Simone Inzaghi la squadra già pronta per il prossimo ritiro estivo.

Mercato Inter: Marotta spinge per avere Frattesi

Stando a ciò che riportano i colleghi di Sky Sport, il primo obiettivo di mercato dell’Inter è Davide Frattesi. Il centrocampista si è messo in luce con il Sassuolo e i nerazzurri vogliono assolutamente portarlo a Milano. Per il classe 1999 si sta muovendo in prima persona Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter, per convincere il Sassuolo a cedere Frattesi è pronto a mettere sul piatto i cartellini di Giovanni Fabbian e Samuele Mulattieri entrambi reduci da un’ottima stagione in Serie B con le maglie rispettivamente di Reggina e Frosinone. Il Sassuolo valuta il proprio centrocampista 22 milioni di euro ma con l’inserimento delle due contropartite dovrebbe abbassare di molto la propria richiesta economica.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno